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Fiat 500i.e.

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Digiplex
view post Posted on 29/9/2008, 23:15




Ciao a tutti riprendo questo vecchio post:http://megasquirt.forumfree.net/?t=30173567 dove parlavo della ruota fonica sulla vecchia fiat 500, ora ho installato tutto sul motore chiaramente devo terminare il lavoro con un tendicinghia ed il supporto per il sensore giri. Poi passero ad installare un monoiniettore da 38mm Weber ed una IAW 8F.

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Edited by Digiplex - 30/9/2008, 00:46
 
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fastback84
view post Posted on 30/9/2008, 20:51




Monoiniettore?
dopo tutta la fatica che hai fatto monti un monoiniettore?

Mumble mumble....

Probabilmente e' una scelta obbigata...

Peccato, sarebbero stati bene 2 collettori di aspirazione separati con 1 iniettore ciascuno ke poi sbucavano nel cassoncino di aspirazione... roba da Ferrari... in effetti troppo complicata
 
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Digiplex
view post Posted on 1/10/2008, 00:04




Ciao, decisione obbligata, causa scarso budget, forse monto testa Panda 30 e mono (solo per comodità di applicazione del mono Weber).Certo all'inizio l'idea era di montare i condotti separati(ovvero far sdoppiare la testa) e due corpi farfallati Jenvey vedremo dopo, nel mentre voglio vedere i risultati di questo lavoro.Cmq nn pensare che un 650 monocondotto con delle belle valvole ed un cammes "cattiva" sfigurino + di tanto...........all'interno ci sono altre finezze.A livello meccanico se vi interessa vi racconto le lavorazioni eseguite.
Vi saluto
 
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view post Posted on 1/10/2008, 10:26

Smanettomane

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Una farfalla da 38 non è affatto male come base di partenza per una conversione del bicilindrico, certo, montare delle farfalle separate sarebbe una soluzione meccanicamente più raffinata, ma implica anche la lavorazione della testa in modo che diventi a condotti separati.

Prima si cammina e poi si corre :)

Che pistoni monti? Camme? Quant'è l'rc?

Bye, Luca
 
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Digiplex
view post Posted on 1/10/2008, 12:41




Esatto prima si cammina e poi si corre......vedremo.Per quanto riguarda il motore lo devo riaprire e montare bielle con interasse 120mm, pistoni debitamente lavorati, albero motore 126 bis( come quello del precedente post),cammes 50/90,per l'rc visto che sicuramente passerò a testata panda 30 devo concordare con la rettifica (chiaramente usando questo tipo di puleggie ci vorrà un'adeguata equilibratura).Lo stato attuale delle foto mostra un motore marciante monocondotto già abbastanza spinto che stò usando come riferimento per le misure dei vari accessori connessi all'iniezione.Vi saluto a presto
 
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Digiplex
view post Posted on 20/10/2008, 20:33




Ciao ragazzi allora, vi aggiorno con qualche foto degli ultimi sviluppi del mio progetto:
Testata Panda 30 sdpppiata con relativo colettore e flangia di adattamento per monoiniettore Weber da 38mm

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Compesso del gruppo ruota fonica/puleggie con relativo tendichinghia a cuscinetto e sensore di gri

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Altra vista dove si nota l'attacco al blocco motore con foro per sfogo vapori olio dal basamento e distanziale abbassa motore
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Altre viste
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Monoiniettore revisionato e montato sul collettore
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Altra vista dove si nota anche la cinghia multigola e il profilo dello spessore abbassa motore
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view post Posted on 21/10/2008, 12:55

Smanettomane

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Complimenti, sta venendo fuori proprio un bel lavoro :)

Bye, Luca
 
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Digiplex
view post Posted on 21/10/2008, 13:08




Grazie Luca, stamattina ho già apportato delle modifiche e delle rifiniture, piccolo O.T. preferisco postare qui il mio lavoro che altrove visto l'enorme massa di saccenti in circolazione. Ora nn miresta che portare il motore in rettifica e modellare i carter per la nuova testata, nel caso poi a qualcuno avanzassero dei corpi farfallati rimango qui in attesa ;)
Vi saluto
 
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Masterx81
view post Posted on 21/10/2008, 14:51




Solo una cosa...
Spettacolo! :)
 
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Digiplex
view post Posted on 21/10/2008, 19:46




CITAZIONE
Solo una cosa...
Spettacolo!

Grazie, speriamo che sia anche dà acceso uno spettacolo.
 
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saxoVTS_84
view post Posted on 10/2/2009, 08:32




Ciao Digiplex, a che punto sei?
Una domanda, ma quella farfalla, ci sta dentro il vanomotore 500? Ad occhio mi pare un po' alta

Ciao
 
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Digiplex
view post Posted on 10/3/2009, 22:43




Ciao a tutti dopo un periodo di latitanza dal web, ho apportato parecchie modifiche al mio lavoro.
Ho riposizionato il sensore di giri ed ho eliminato il collettore proprio della testa panda 30,infine ho modificato alcuni componenti sul monoiniettore.
L'insieme risulta ora più raccolto e pulito ed il mono schizza benzina quasi in asse sulle valvole di aspirazione,inoltre l'altezza risulta essere molto diminuita rendendo inutile lo spessore abbassa motore.

Il nuovo collettore alto solamente 1,7cm+guarnizioni
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Il tratto iniziale del condotto modificato per il nuovo collettore
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Vista del nuovo collettore raccordato con la testata
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Nuova posizione sensore di giri, su staffa in acciaio inox
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Altra vista del sensore di giri, su staffa in acciaio inox
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Il monoiniettore da 38mm modificato nell'attacco Map per questioni di spazio e con l'eliminazione di alcuni condotti inutilizzati
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Vista del gruppo assemblato dal secondo cilindro
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Vista del gruppo assemblato dal primo cilindro+cassoncino di aspirazione
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Vi saluto a presto
 
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view post Posted on 12/3/2009, 17:17

Smanettomane

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Bei progressi ;)

A quando il collaudo? :P

Bye, Luca
 
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Digiplex
view post Posted on 12/3/2009, 17:40




Speriamo presto, oggi ho recuperato un cablaggio da adattare alle mie esigenze.
Vi saluto
 
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Digiplex
view post Posted on 21/4/2009, 21:55




Ciao eccomi con qualche aggiornamento:
Nuovo tendicinghia con nuovo sfiato per il basamento
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I pistoni da 80mm e le relative bielle interasse 120mm che ho alleggerito e lucidato

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I cilindri da 80mm

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Le molle valvola e piattelli più dure per sopportare regimi di rotazione un pochinò più elevati degli originali :D

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Vi saluto












 
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67 replies since 29/9/2008, 23:15   20459 views
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