ForumFree

Biblioteca, Nessuno nasce "imparato"

« Older   Newer »
  Share  
Masterx81
view post Posted on 30/6/2010, 20:12




Eh, cmq tieni conto che il 90% del libro è uguale... Mi sa che il mio vecchio testo va su ebay.... Vado a curiosare che cavolo è la 'farfalla invertita'...
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 1/7/2010, 09:02




il "caos" è presente anche nella mia versione... che dovrebbe essere la penultima (magari ha ulteriormente approfondito)

non ricordo la questione della farfalla "invertita" ma se dovessi azzardare una teoria di pura fantasia direi che è l'apertura della farfalla oltre i fatidici 90° (che poi son sempre inferiori ovviamente)

una sorta di voluta restrizione del condotto insomma
 
Top
Masterx81
view post Posted on 1/7/2010, 12:55




Uh, me l'ero perso che c'era anche sul vecchio libro :( Lo ammetto, non l'ho ancora letto tutto quel libro :(
Prima volevo rilegermi quello di giacosa, e poi tuffarmi completamente su quello di pignone...
Per le farfalle ho iniziato a leggere, ma non sono arrivato alla fine. Il capitolo parla del fatto che si possono mettere delle farfalle al fondo dei condotti per evitare che le onde a regimi sfavorevoli influenzassero negativamente il riempimento/scarico... Ma come ho detto, è possibile che ne parlasse piu' avanti, in quanto questa sezione mi sembra di ricordarla anche nel vecchio libro....
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 1/7/2010, 16:48




ah cazz, vero... lo avevo letto
 
Top
Masterx81
view post Posted on 25/7/2010, 10:29




Altre letture interessantissime.... Molto dettagliate:
http://www.epi-eng.com/piston_engine_techn...sign_issues.htm

Ci andrebbe un altro thread, chiamato 'biblioteca virtuale' :)
 
Top
Vicus
view post Posted on 29/7/2010, 14:57




http://innovexpo.itee.uq.edu.au/2000/341482969/Thesis.PDF
Non è certo un libro e nemmeno utilissimo però tratta alcuni argomenti magari dati per scontati.
 
Top
Masterx81
view post Posted on 15/8/2010, 09:03




Sono intenzionato a comprarmi 'Fondamenti di chimica', di Paolo silvestroni...
E' ora di iniziare a vederci bene pure in ste cose, che per me al momento sono un po misteriore :)
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 20/8/2010, 23:22




ummm ecco qui... hai ceduto :)
 
Top
Masterx81
view post Posted on 21/8/2010, 08:50




Eh, non si scappa :)
Temo sia un settore che devo approfondire...
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 23/8/2010, 13:29




:) beh inizia con qualcosa di non troppo cazzuto allora... altrimenti ti ritrovi in calcoli di moli, leggi chimiche e frattali e integrali :wacko:
 
Top
Masterx81
view post Posted on 24/8/2010, 01:22




Spero non sia troppo complesso, d'altronde si chiama 'Fondamenti di chimica', spero che che per 'fondamenti' intendano proprio 'fondamenti' :)
 
Top
Masterx81
view post Posted on 30/8/2010, 19:58




Arrivato il libro sulla chimica... Bel mattone...
Dopo questo ci sta un'infarinatura generale di fisica e poi devo abbattere il mio scoglio... Approfondire la matematica... Forse ho una mia amica che ha studiato matematica e statistica, e mi potra' dare una mano :) Poi posso rileggere il tutto una seconda volta :)
Vi faro' sapere se è una testo che merita :)
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 12:59

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (Masterx81 @ 30/8/2010, 20:58)
Forse ho una mia amica che ha studiato matematica e statistica, e mi potra' dare una mano :) Poi posso rileggere il tutto una seconda volta :)
Vi faro' sapere se è una testo che merita :)

Facci sapere come finisce con l'amica :P

Bye, Luca
 
Web  Top
Masterx81
view post Posted on 31/8/2010, 14:13




Nono, gia' fidanzata con un mio amico :P
 
Top
103 replies since 30/4/2009, 20:30   4053 views
  Share