ForumFree

Provare offline la MS2

« Older   Newer »
  Share  
lanciaflavia
view post Posted on 21/11/2009, 20:45




ok ragazzi allora ho saldato praticamente tutti i pezzi che erano richiesti, mi manca solo il secondo BIP373. Non l'ho ancora montato perchè non ho capito bene i collegamenti. In particolare mi dicono di togliere la resistenza r38 e r37 e mettere il BIP al posto di r38.. che però ha solo 2 buchi e non tre! dunque ho dedotto che mi vogliano far togliere r38 solo per prenderne il posto sul dissipatore. Ora a me in realtà non interessa metterlo proprio là perchè ho diversi altri posti liberi. Che faccio? Poi volevo chiedervi se avete idea di quale sia il circuito giusto per installa reil motorino del minimo prelevato dal corpo farfallato di una 600 single point. è un marelli a 4 contatti codice b01/00 S1557.
Sono senza macchina fotografica, domani faccio un pò di scatti.
Luca
 
Top
lanciaflavia
view post Posted on 26/11/2009, 21:04




ecco qualche nuova foto..









sono graditi commenti su quello che ho fatto.
Poi volevo un consiglio sul secondo bip da montare.. che faccio tolgo le resistenze sul dissipatore come da istruzioni ms2extra?
ciao

dimensioni giuste :-)

Edited by lanciaflavia - 27/11/2009, 12:20
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 27/11/2009, 00:59




nn ti so dare un consiglio sul trans ma ti consiglio di ridurre le foto ;)

son veramente enormi e mandano a pallino l'impaginazione, facci la cortesia :P
 
Top
lanciaflavia
view post Posted on 27/11/2009, 15:26




ecco ridimensionato.. bella la fonica ricavata da quella della 600 vero? L'ha fatto il ragazzo che mi avete consigliato qui sul forum.. ora mi sta facendo anche i corpi farfallati nuovi!
Leggendo bene sono riuscito a capire che il secondo transistor prende dalla piastra il pin di destra della resistenza n° cinque da sinistra(sul dissipatore) per questo dice di eliminare il circuito di protezione che la incorpora. Però trovo più saggio fare come hanno fatto in questa pagina http://www.205turbotechnics.co.uk/MegaSquirt/
quindi direi che procederò così.. Tra l'altro è una pagina interessante anche per il discorso del posizionamento della sonda lambda.
Dateci un occhio magari. Appena finito con le modifiche ci aggiorniamo.
Luca
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 14:20

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (lanciaflavia @ 27/11/2009, 15:26)
ecco ridimensionato.. bella la fonica ricavata da quella della 600 vero? L'ha fatto il ragazzo che mi avete consigliato qui sul forum.. ora mi sta facendo anche i corpi farfallati nuovi!
Leggendo bene sono riuscito a capire che il secondo transistor prende dalla piastra il pin di destra della resistenza n° cinque da sinistra(sul dissipatore) per questo dice di eliminare il circuito di protezione che la incorpora. Però trovo più saggio fare come hanno fatto in questa pagina http://www.205turbotechnics.co.uk/MegaSquirt/
quindi direi che procederò così.. Tra l'altro è una pagina interessante anche per il discorso del posizionamento della sonda lambda.
Dateci un occhio magari. Appena finito con le modifiche ci aggiorniamo.
Luca

Sono contento che Luca ti abbia fatto un buon lavoro con la fonica e mi aspetto un shock per quanto riguarda i corpi farfallati, sulla v-max ha fatto un opera d'arte, quindi mi aspetto cose altrettanto belle per la Flavia :)

Oggi mi sono riletto per l'ennesima volta il manuale, e infatti ti stavo proprio per dire che eliminare la protezione serve solo per avere lo spazio libero, basta semplicemente alloggiare il V921 come hanno fatto gli inglesi o sul coperchio (come sulla centralina di Dario).

Bye, Luca
 
Web  Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 28/11/2009, 18:59




molto curata quell'installazione inglese... per quanto riguarda la wide a metà vettura son un po scettico ma evidentemente va bene comunque
 
Top
lanciaflavia
view post Posted on 30/11/2009, 09:11




mi sa che devo procurarmi una sonda wideband vero? Con la narrow sarà dura riuscire a fare la mappa.. Mi sa che sto per fare un altro ordine in america.. Ragazzi se volete posso mettere dentro qualche pezzo per voi, così non pagate la spedizione.. Tipo i kit per i driver dell'accensione o altre cosettine.. fatemi sapere se vi interessa..
ciao
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 30/11/2009, 14:21




con la wide sfrutti una caratteristica fantastica... l'autoapprendimento della mappa

imposti un valore di target, ovvero il valore stechiometrico che vuoi mantere stabile in tutte le condizioni carico/giri del motore (esempio classico da "piena potenza" 12,5:1), e automagicamente la Ms ti tira fuori una rozza ma immediata mappa di iniezione

per l'anticipo di accensione invece devi metterci di tuo, parti da un valore base (se hai i valori originali dello spinterogeno vanno più che bene per iniziare) almeno per avviare il motore e progressivamente vai a variare il punto di scintilla

a questo punto puoi rivedere anche la carburazione impostata in maniera automatica all'inizio e adeguare il tutto alle caratteristiche del motore... il tutto avendo sempre la wide che "spia" il corretto funzionamento

ci vorrà qualche tempo per avere una buona mappa ma una volta che metti in moto son sicuro che la volontà salirà alle stelle :)
 
Top
lanciaflavia
view post Posted on 30/11/2009, 15:08




ok mi sa proprio che è necessaria. Allora rilancio, se volete possiamo usare la mia prossima spedizione per avere un pò di pezzi. Non c'è problema. ciao
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 30/11/2009, 21:05




facci sapere che prezzi ti fanno ;)
 
Top
lanciaflavia
view post Posted on 1/12/2009, 11:19




i prezzi del sito ovviamente.. allora l'altra volta ho preso Relay Board - Assembled Unit 2 kit BIP373 e 1 Relay Cable 221.90$ inclusa spedizione
al cambio fanno 149,67€
di dogana ho speso 29€ (il 20% esatto)
costo totale 180€
qui in italia solo la relay board assemblata costa 124€
i bip non si trovano (e a quanto ho letto sono i migliori in circolazione)
il cavo per la relay non c'è ma costerebbe almeno almeno 100€.. 40$ di spedizione sono poco più di quanto spendiamo in italia per spedire.. la spedizione dall'america arriva in 8gg esatti.. fatevi 2 conti se non conviene prendere tutto in usa.

il kit wideband con lo strumentino costa 229$ piu 44$ di spedizione farebbe 270$ circa.. in talia fa inclusa la dogana 260€ circa.. una bella botta..
Qualcuno mi presta la wide per farmi la mappa???? :-)
 
Top
40 replies since 9/11/2009, 21:17   535 views
  Share