ForumFree

Problemi connessione Megasquirt

« Older   Newer »
  Share  
Protox Lancia Y
view post Posted on 18/1/2010, 18:04




dai, passo dopo passo ;)
 
Top
alessgio
view post Posted on 18/1/2010, 18:37




Cominciamo la generazione stress.
Ho costruito un piccolo circuito con un ne555 che genera un piccolo impulso che dovrebbe creare il sensore di giri ma non riesco a visualizzarlo , con l'oscilloscopio l'onda ad impulso c'è sicuramente è una questione di settaggio si ma dove ?
Ho caricato l'ultimo firmware che è 2.890

Ho programmato la parte della ruota fonica 60-2 ma nulla i giri con megatune non li rileva sempre a zero
 
Top
krisstek
view post Posted on 18/1/2010, 22:15




non credo sia la soluzione giusta,un sensore vr ha tensione piu elevata,col555 avrai penso 5v.
trova un sensore e una ruota da un qualsiasi demolitore,scorri il sensore,anche se sente 5 o 6 denti ms deve attivare l uscita pompa,lo puoi verificare con un tester,la sensibilita la regoli con i trimmer,come da manuale
 
Top
Masterx81
view post Posted on 19/1/2010, 00:23




Beh, se hai configurato la ruota come 60-2 non puoi sperare che mandando un segnale ad onda quadra senza il dente mancante riesca a decodificarti il segnale.....
 
Top
alessgio
view post Posted on 19/1/2010, 00:50




ok ricevuto, come potrei fare per provare la mega su banco ?
 
Top
Masterx81
view post Posted on 19/1/2010, 02:18




Beh, in ualsiaiscaso ti serve un riferimento per il pms...
La cosa piu' facile è usare il crankwheelpulser, io ho fatto diversi test con uno stimolatore modificato e devo dire che funziona bene:
www.megamanual.com/router/crankwheelpulser.htm

Oppure trovi un modo di piazzare una vera ruota fonica su un motore elettrico che gira, tipo lanciaflavia che l'ha messa su una affettatrice :)

A te la scelta, la fantasia non ha limiti!
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 19/1/2010, 09:23




alessgio personalmente mi sento di consigliarti di calettare una fonica su un trapano e costruire, in maniera molto rozza, un supporto per il vero sensore che utilizzerai

non che le simulazioni elettroniche non siano valide ma cosa puoi realizzare di meglio se non con i VERI componenti fisici che userai?
 
Top
Masterx81
view post Posted on 19/1/2010, 09:29




CITAZIONE (Protox Lancia Y @ 19/1/2010, 09:23)
alessgio personalmente mi sento di consigliarti di calettare una fonica su un trapano e costruire, in maniera molto rozza, un supporto per il vero sensore che utilizzerai

non che le simulazioni elettroniche non siano valide ma cosa puoi realizzare di meglio se non con i VERI componenti fisici che userai?

Lanciaflavia docet!!!!!

Mhuauauaua :)

OT: Bella la nuova firma :):)
 
Top
lanciaflavia
view post Posted on 19/1/2010, 17:35




.. masterx81 ride perchè ho incollato la ruota fonica sulla lama di una vecchia affettatrice.. funziona alla grande, 1450 gii al minuto! uahahahahahah
 
Top
Masterx81
view post Posted on 19/1/2010, 17:40




Non me la rido, sottolineo solo che la fantasia è l'unico limite nel fare le cose!
Direi che l'esperimento è riuscito alla grande!
 
Top
alessgio
view post Posted on 19/1/2010, 18:30




Meglio di così
 
Top
lanciaflavia
view post Posted on 19/1/2010, 21:35




tra l'altro mentre provo posso anche affettare dell'ottimo salame.. eheheheheh
 
Top
alessgio
view post Posted on 19/1/2010, 23:02




Potresti almeno farlo assaggiare !!!!!!!!!!
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 20/1/2010, 00:56




CITAZIONE (lanciaflavia @ 19/1/2010, 21:35)
tra l'altro mentre provo posso anche affettare dell'ottimo salame.. eheheheheh

mauhsuahs eppoi fai conteggiare le fette alla MS :)

CITAZIONE (Masterx81 @ 19/1/2010, 09:29)
OT: Bella la nuova firma :):)

:D volevo inserire anche il "propietario intellettuale" ma forumfree non mi permette di mettere il tag... pensa che è un aragzzo di "elaborare" che frequento veramente poco visto l'immensità di stronz.te tecniche che vengono scritte

ma questa, cavolo, meritava davvero ahhaha
 
Top
krisstek
view post Posted on 21/1/2010, 00:34




dopo aver mangiato e ,spero ben bevuto,volevo dire che senza rischiare le dita con pericolose trappole,e sufficente far sentire a ms qualche dente per avviare il comando pompa,e capire cosi se sente il sensore vr.
basta prendere in mano un sensore e scorrere su una ruota fonica.
 
Top
81 replies since 17/1/2010, 19:11   1069 views
  Share