ForumFree

Problemi connessione Megasquirt

« Older   Newer »
  Share  
dixus
view post Posted on 23/1/2010, 19:34




alessgio ho il tuo stesso problema iniziale nn mi parte neanke per sogno ke firmware hai scaricato e come l hai installato?helpppp...
 
Top
alessgio
view post Posted on 23/1/2010, 23:32




Ciao ragazzi
dixus manca il firmware, lo devi caricare con un programmino semplice sempre via seriale.
Se via pm mi mandi la tua mail ti invio il prog. e il firmware v.2.890
 
Top
dixus
view post Posted on 24/1/2010, 00:27





ecco cosa mi da appena dopo aver aggiornato il firm ....avviando megaTUNE



http://img25.imageshack.us/i/problemade.jpg/
 
Top
motor x
view post Posted on 24/1/2010, 00:33




CITAZIONE (dixus @ 24/1/2010, 00:27)
ecco cosa mi da appena dopo aver aggiornato il firm ....avviando megaTUNE



http://img25.imageshack.us/i/problemade.jpg/

vuol dire che il file che hai nella centralina non e lo stesso che ce nella ms.. usciva anche a me,, brutti momenti ho passato :unsure:
 
Top
dixus
view post Posted on 24/1/2010, 00:36




gia che dice cosi vuol dire che comunica....buon segno...e come aggiorno megatune con lo stesso file ?
 
Top
motor x
view post Posted on 24/1/2010, 00:39




CITAZIONE (dixus @ 24/1/2010, 00:36)
gia che dice cosi vuol dire che comunica....buon segno...e come aggiorno megatune con lo stesso file ?

devi mettere lo stesso file che hai caricato nella ms su C:\Program files\MegaSquirt\MegaTune2.25\mtCfg
 
Top
dixus
view post Posted on 24/1/2010, 00:50




allora h orifatto la scrittura del firmware ed ecco la procedura :

MegaSquirt Download 2.00

Opened comm port 1 at 115200.
Reading signature:
No signature available, possibly could not connect properly.
MegaSquirt Download 2.00

Reading C:/Documents and Settings/Administrator/Documenti/Download/Monitor_v2.890.abs.s19:
Detected MS-II (HCS12) code.
Entry point: 0x0000
Code range : 0x4000-0x3db420
File read successfully.

Opened comm port 1 at 115200.
Erasing main FLASH:
Erased.
Writing:
Setting page register 0x3c:
MegaSquirt Download 2.00

Reading C:/Documents and Settings/Administrator/Documenti/Download/Monitor_v2.890.abs.s19:
Detected MS-II (HCS12) code.
Entry point: 0x0000
Code range : 0x4000-0x3db420
File read successfully.

Download failed:
Could not open comm port 1.
Exception caught: 2
Page set.
Erasing page 0x3c:
Erased.
Setting page register 0x3d:
Page set.
Erasing page 0x3d:
Erased.
Write complete, 1439 records, 46003 bytes.
Verifying:
Setting page register 0x00:
Page set.
Setting page register 0x3c:
Page set.
Setting page register 0x3d:
Page set.
Verification succeeded, 1439 records total (4 skipped).
Elapsed time: 13.64 seconds
MegaSquirt Download 2.00

Opened comm port 1 at 115200.
Reading signature:
Signature: "á"





però avviando megatune m dice un altro errore.....ecco :

http://img43.imageshack.us/i/problema2z.jpg/



ora pero resta acceso un led fisso si è acceso una volta riavviata la ms dall update del firmware togliendo il pin B/LD
 
Top
motor x
view post Posted on 24/1/2010, 00:52




si e lo stesso errore che usciva a me,, io lo risolto mettendo il file che ho inserito nella ms2 qui C:\Program files\MegaSquirt\MegaTune2.25\mtCfg (solo il file ini)

se non risolvi cosi missa che bisogna aspetta quelli che ne sanno piu di me, :D
 
Top
dixus
view post Posted on 24/1/2010, 01:04




mmm no m sa ke è da correggere qualcos altro...vasbbè fino qui son arrivato

qualcuno mi dica come posso correggere sto ultimo errore e son a cavallo...comemai mi resta il led vicino alla DB9 acceso adesso?ke casini
 
Top
Masterx81
view post Posted on 24/1/2010, 01:22




Dixus, ehm, dovresti caricare il firmware ms2-extra versione 2.1.0, lo trovi qua:
http://www.msextra.com/doc/ms2extra/files/...0_Installer.exe

Praticamente hai il megatune configurato per parlare con il firmware extra 2.1.1, ma nella megasquirt hai la 2.8.qualcosa...

Scaricati il pacchettone, e dentro dovrebbe esserci tutto, sia il megatune corretto, che il programma per aggiornare la megasquirt all'ultimo codice extra stabile disponibile
 
Top
dixus
view post Posted on 24/1/2010, 01:37




allora dopo un milione di peripezie son riuscito a farla partire seguendo un video Diy autotune e creando un file come spiegato in un forum americano appunto dalla diy e inserendolo in una cartella di tunerstudio.....anzi adesso ritrovo il link e lo posto...solo uan cosa...ho notato ke se esco da autotune e c rientro nn m vede piu la centralina a meno ke io nn la metta off e poi la riaccenda prima di rientrare in tuner...è normale?
 
Top
Masterx81
view post Posted on 24/1/2010, 01:52




Se non ricordo male è una cosa conosciuta, quello se non sbaglio è l'autotune proprio nel software della centralina, nel codice ms2-extra quella funzione se ricordo bene quella funzione è stata rimossa, lasciando solo l'autotune che c'e' nel megatune.
Ti consiglio di installare la versione extra 2.1.0, ha un sacco di funzioni in piu' rispetto alla versione 2.8 'standard'....
 
Top
dixus
view post Posted on 24/1/2010, 01:58




per far partire tunerstudio ecco qua .....

http://forums.corral.net/forums/showthread.php?p=8664183

procedura:
scaricare da diy il file e il programma

MS download 2.00 programma

Monitor_v2.890.abs file


far partire il programma e seguire le istruzioni di questo video per caricare il file Monitor_v2.890.abs:

http://www.diyautotune.com/videos/tech/car...first-start.htm

una volta fatta questa procedura andare al link:

http://forums.corral.net/forums/showthread.php?p=8664183

e aprire il file:

www.megamanual.com/files/ini/megasquirt-II.ini.2.890

creare un file nella cvartella di destinazione indicata nel forum nominandolo megasquirt-II.ini.2.890

FAR PARTIRE TUNERSTUDIO

penso questa procedura sia valida anke per le altre versioni del firmware in linea generale anke se ovviamente i file necessari saranno diversi




masterix grazie mille adesso prendo un po di pratica poi cambio la versione...pensavo questa fosse l ultima senno lo facevo da subito :woot:

ma comunque megatune con questo sistema nn m va comunque il tutto funziona solo con autotune

correggo..nn autotune ...tunerstudio....son fuso
 
Top
Masterx81
view post Posted on 24/1/2010, 02:03




Ahahaha, ok, :):):)
Direi che con i nomi non ci sanno fare molto quelli della megasquirt... Dai, gia' dal nome del progetto ti mandano in botta :):)
Megasquirt, megatune, autotune (esiste davvero, è la funzione per fare la automappatura della tabella VE), tunerstudio, megatunix.... Si fa in fretta ad andare in crisi!!!!
Cmq la 2.8 è si l'ultima versione, ma è l'ultima del filone 'standard', ovvero quello privo di funzioni 'supplementari' (quelle che fanno tanto amare la megasquirt, la versione base fa solo un 50% delle funzioni di cui è possibile che col software Extra)
 
Top
dixus
view post Posted on 24/1/2010, 02:05




perfetto domani aggiorno il tutto alla extra e posto anke quei dati in modo da fare una mini guida per l aggiornamento firmware....se c provo stasera fondo la centralina oltre al cervello :wacko: grazie a tutti
 
Top
81 replies since 17/1/2010, 19:11   1069 views
  Share