Cercavo un metodo piu' "elastico" (mhuauua, di una molla
), non mi va di incollare una camma ad una molla ogni volta che devo misurare... Poi volevo trovare un metodo facilmente riproducibile, in caso di farne un po...
Cmq ora ho gia' i giunti flessibile, e sfrutto questi... Ad occhio permettono un disassamento di circa 20°, piu' che sufficiente...
L'idea originale di sfruttare il foro filettato dove si avvita la puleggia resta buona, pero' per ogni filetto ti serve un adattatore..
E mi sarebbe piaciuto lasciare il foro filettato libero, in modo che se volessi potrei lasciare montata la puleggia per ottenere un eventuale riferimento del tdc per indicizzare la camma e poi a computer poter sommare i profili per calcolare incrocio, fasature e cose piu' avanzate tipo rc effettivo, etc.... Andrebbe a ricollegarsi al discorso del programma di calcolo 'universale' per tutti i dimensionamenti di base dle motore.
Mi fa ridere che quelli della performance trends hanno avuto le mie stesse identiche idee, ma le hanno avute prima di me
Cmq volendo potrei sfruttare lo stesso il discorso del foro filettato, montare la puleggia e fermarla con lo stesso perno che fissa il motorino passo passo allla camma, ma resta lo svantaggio che serve un adattatore per ogni tipo di filetto...