ForumFree

Progetto megasquirt su uno turbo

« Older   Newer »
  Share  
deg87
view post Posted on 15/2/2010, 14:07




Ciao raga
ho trovato questa girovagando per la rete:

www.plxdevices.it/product/combo/BoschAFR.php

mi chiedevo se andasse bene, e se poi si trova a parte uno strumento a lancetta da abbinarci.
Ho poi letto che in configurazione standard la ms legge miseri 21 psi di sovralimentazione e che è necessaria una modifica per arrivare a 48 psi.

Ho capito bene?
 
Top
Masterx81
view post Posted on 15/2/2010, 14:12




Si, la ms 'di serie' ha un sensore da 2.5 bar assoluti (1.5 bar di sovralimentazione).
1.5 bar belli freschi non sono poi pochi cavalli comunque... Diverso se usi un phon o non raffreddi bene la carica :)
Si deve cambiare il map per poter leggere di piu', si arriva fino a 3 bar di sovralimentazione...

Quello da te postato è il solo sensore, ti manca il controller wideband... LC-1, AEM, tech-edge e compagnia bella...
 
Top
deg87
view post Posted on 15/2/2010, 14:15




ahh ok ecco perchè costa poco lol
cmq ne ho trovata una aem completa di tutto a 160 euro mi sembra un buon prezzo no? :huh:
 
Top
Masterx81
view post Posted on 15/2/2010, 14:17




Ehehe, 160, è un buon prezzo, io al lc1 l'avevo pagata circa 200 euri (ma è stato tanto tempo fa).
Forse c'e' ancora qualcosa a meno... Forse me ne aveva parlato Luca (Flycat, ora non ricordo), credo fosse la techedge...
 
Top
deg87
view post Posted on 15/2/2010, 14:18




Cmq sia 1.5 bar sono quelli con cui la macchina sta girando ora in un primo momento possono bastare ma cmq poi dovro cambiare sto map. I cv sono tanti con k16 e intercooler ma cmq nn sono il target attuale :lol:
 
Top
deg87
icon1  view post Posted on 22/8/2010, 20:24




Bene sarei quasi lili per comprare questa:

http://www.diyautotune.com/catalog/megasqu...d-kit-p-59.html

vorrei che girasse in sequenziale fasato e con accensione cop quindi gestire ogni candela e ogni iniettore a se

Cosa dovrei aggiungere alla lista della spesa? spero vogliate aiutarmi
 
Top
Masterx81
view post Posted on 22/8/2010, 20:44




Hai gia' le bobine coil on plug? Sono integrate con driver oppure ci va un driver esterno?
 
Top
deg87
view post Posted on 22/8/2010, 22:39




Non le ho ancora prese ma ero indirizzato su quelle del coupè o della stilo che hanno 3 pin ma non saprei se hanno o meno il controller integrato
 
Top
Masterx81
view post Posted on 22/8/2010, 22:41




3 pin dovrebbero avere il driver integrato, le pilota direttamente la cpu.
Gli iniettori sono alta o bassa impedenza? Perchè se sono low-z in pwm puoi solo pilotarne tramite 2 canali, ma con resistenza (o alta impedenza) fai tranquillamente il sequenziale...
 
Top
deg87
view post Posted on 22/8/2010, 22:46




anche gli iniettori sono da scegliere quindi accetto anche consiglio
 
Top
Masterx81
view post Posted on 22/8/2010, 22:55




Guarda, i low-z sarebbero tecnicamente migliori, ma la megasquirt li gestisce solo in semisequenziale (su un 4 cilindri), ed anche la ms3 li gestira' nella stessa maniera, pero' con gli alta impendenza non hai problemi.
Percio' se riesci cerca degli alta impedenza...
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 09:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,569
Location:
Trieste

Status:


L'iniezione sequenziale con la MS2 si fa con il firmware derivato dal MSextra, quello che gestisce anche i condotti siamesi?
Guardando nella documentazione ho visto che bisogna fare una piccola modifica sulla schedina della MS2 per ricavare i due canali aggiuntivi per 2 iniettori.
Questa è l'unica soluzione o ce ne sono altre?
 
Contacts  Top
deg87
view post Posted on 23/8/2010, 16:57




La mia intenzione era montare quelli del delta 1.6 turbo che sono i cugini di quelli che ho su ora che sn quelli originali uno T oppure quelli della punto gt.
Sono tutti alta impedenza questi che ho detto. Dovrò poi vedere di riuscire a non avere troppo grasso il minimo o troppo magro in alto.

La mia domanda era se devo prendere altri componenti per evitare di saldare tutta la centralina a schema e poi dissaldare modificare ecc in un secondo momento.

Se possibile vorrei pasticciare il meno possibile, Qualcuno ha uno schema per fare queste modifiche direttamente in fase di assemblaggio??

(Questo forum è troppo spesso :P )
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 17:21

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (deg87 @ 23/8/2010, 17:57)
La mia intenzione era montare quelli del delta 1.6 turbo che sono i cugini di quelli che ho su ora che sn quelli originali uno T oppure quelli della punto gt.
Sono tutti alta impedenza questi che ho detto. Dovrò poi vedere di riuscire a non avere troppo grasso il minimo o troppo magro in alto.

La mia domanda era se devo prendere altri componenti per evitare di saldare tutta la centralina a schema e poi dissaldare modificare ecc in un secondo momento.

Se possibile vorrei pasticciare il meno possibile, Qualcuno ha uno schema per fare queste modifiche direttamente in fase di assemblaggio??

(Questo forum è troppo spesso :P )

Prima cosa, devi decidere che tipo di cose vuoi implementare, ad esempio, se vuoi usare una valvola del minimo pwm della punto gt (2fili), oppure un motorino IAC (4fili), se intendi usare il distributore o un sistema wasted e così via...se ad esempio già pensi che avrai bisogno di uscite per azionare, che so, la ventola di raffreddamento o un iniezione d'acqua o una shift light, potresti evitare di installare i led e le relative resistenze, in modo da usare questi output per questi nobili scopi.

Bye, Luca
 
Web  Top
deg87
view post Posted on 23/8/2010, 17:30




Dunque provo a fare un quadro di cosa vorrei dalla ms rispetto all originale

-Vorrei che leggesse oltre gli 1.5 bar quindi mi pare aver capito serve il sensore addizzionale che rende possibile anche utilizzare quello originale per leggere i bar atmosferici

-Vorrei collegare una sonda wideband

-vorrei l'iniezione fasata(con iniettori alta impedenza)

-vorrei utilizzare bobine cop(da coupè o similari a quanto ho capito con controller integrato) quindi eliminare la distribuzione originale

-vorrei quasi certamente implementare l'iniezione di acqua (ma mi piacerebbe che funzionasse in modo da gestire il flusso e non in modo on/off)

-la shift light mi tenta anche

Voi direte la luna non la vuoi? heheh

Per il minimo sarebbe bello gestirlo anche quello in modo 'morbido' e non on/off quindi leverei quello originale che ha 2 fili e funziona proprio così per uno comandabile in modo graduale

 
Top
39 replies since 12/2/2010, 00:45   4905 views
  Share