ForumFree

Gomma per colata

« Older   Newer »
  Share  
Protox Lancia Y
view post Posted on 16/3/2010, 19:12




CITAZIONE (Masterx81 @ 16/3/2010, 15:29)
Mhauaua, mi sa che Mirko ha rovinato la sorpresa :)

sono il solito antipatico guastafeste :D

spiacente FelinoVolante :lol:
 
Top
Masterx81
view post Posted on 18/3/2010, 01:10




uhm, ho provato a contattare questo tipo:
http://www.vespaonline.com/vbulletin/vendo...co-travasi.html
Che pare un preparatore 2t abbastanza competente, vende della gomma (che non è la repro) che dice essere riutilizzabile piu' volte della repro, che fonde a 100° anzichè 160, e che costa 90eurozzi al kg... alla faccia!
A quanto dice, da quello che aveva sperimentato la repro un po si ritirava, mentre questa mantiene un'impeccabile stabilita'. Mi ha detto che è color ocra...
In piu' vende dell'epossidico che dice aver sperimentato negli scarichi e che tiene, e dovrebbe tenere fino a 2000°c... ... ...
 
Top
view post Posted on 18/3/2010, 01:19

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (Masterx81 @ 18/3/2010, 01:10)
uhm, ho provato a contattare questo tipo:
www.vespaonline.com/vbulletin/vendo...co-travasi.html
Che pare un preparatore 2t abbastanza competente, vende della gomma (che non è la repro) che dice essere riutilizzabile piu' volte della repro, che fonde a 100° anzichè 160, e che costa 90eurozzi al kg... alla faccia!
A quanto dice, da quello che aveva sperimentato la repro un po si ritirava, mentre questa mantiene un'impeccabile stabilita'. Mi ha detto che è color ocra...
In piu' vende dell'epossidico che dice aver sperimentato negli scarichi e che tiene, e dovrebbe tenere fino a 2000°c... ... ...

Da 20 a 90e al kg ne passa di acqua sotto i ponti :ph34r: interessante l'epossidico, io per la gomma nutro cmq un certo dubbio, non saprei se fidarmi o meno...

Bye, Luca
 
Web  Top
Masterx81
view post Posted on 18/3/2010, 01:26




A me quello che spaventa è il costo... si che per fare il calco di un condotto mezzo kg basta ed avanza, ma porcaccia la miseriaccia, che prezzo!
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 18/3/2010, 14:56




beh, il prezzo potrebbe essere giustificato se davvero non ha nessun ritiro (o cmq una percentuale molto bassa). ovviamente non ti sto consigliando di fidarti ciecamente, anzi...

io farei un tentativo con quella economica, forse per i condotti 4T va bene cmq

sempre a proposito di 2T penso che la piccola percentuale di olio combustibile in minima parte protegga l'epossidico... purtroppo anche qui ci andrebbe un'esperiemento mirato
 
Top
Masterx81
view post Posted on 26/3/2010, 11:47




Mi è appena arrivato il pacco da hobbyland...
1kg di blu ed un kg di bianca...

Non mi andava di pagare 90€ 1kg da quel tipo...
 
Top
Vicus
view post Posted on 26/3/2010, 13:38




La colla a caldo non può andare bene? Si cosparge il collettore di olio in modo che non attacchi, la si scalda e la si versa. Quando è fredda la si estrae.
 
Top
Masterx81
view post Posted on 26/3/2010, 13:45




Temo sia troppo dura...
Io ho prsoa un kg di quella morbida bianca ed 1kg di quella un po meno flessibile blu, e devo dire che la blu è molto probabile che non la uso... Temo rimanga incastrata nel collettore!
E la gomma blu è molto piu' morbida della colla caldo...
 
Top
cubland
view post Posted on 23/9/2010, 20:47




io dovrei fare dei collettori aspirazione in gomma per uno scooter qualcuno se che gomma liquida va usata?
 
Top
Masterx81
view post Posted on 25/9/2010, 09:43




Io non ho ancora provato per i travasi del mio kart, ma essendo abbastanza intricati penso che provare con la bianca sia la cosa migliore...
Alla fine sulla testata auto ho usato la blu, fai un po di fatica ma la togli, ma i travasi (a parte il coanda) fanno un giro un po strano, probabilmente è meglio non rischiare...
 
Top
cubland
view post Posted on 25/9/2010, 12:44




dove la posso comprare? e resiste alla benzina?
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 25/9/2010, 13:09




CITAZIONE (Masterx81 @ 25/9/2010, 10:43)
Alla fine sulla testata auto ho usato la blu, fai un po di fatica ma la togli, ma i travasi (a parte il coanda) fanno un giro un po strano, probabilmente è meglio non rischiare...

Enri penso che cubland voglia costruire i collettori in gomma tra carter e carburatore

questi qua insomma

image

o mi sbaglio cubland?
 
Top
cubland
view post Posted on 25/9/2010, 16:41




esatto
proprio cosi
 
Top
Masterx81
view post Posted on 25/9/2010, 17:50




Uhm, mi dispiace, ma io non ho esperienza in merito...
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 26/9/2010, 00:10




esperienza diretta neanche io... però non è difficile trovare elastomeri da colare liquidi (bicomponenti) che una volta solidificati hanno ottime proprietà meccaniche e di resistenza chimica

hai sbirciato il sito Prochima? son piuttosto cari cmq... forse trovi validissime alternative nel mondo del modellismo/artistico

qui però non son consigliarti in maniera specifica

ps: non ho visto la tua presentazione... fila a presentarti oppure oggi a letto senza cena! :P
 
Top
29 replies since 14/3/2010, 01:16   581 views
  Share