ForumFree

Sito Internet, Vediamo di mettere su questo sito...

« Older   Newer »
  Share  
Giuino79
view post Posted on 15/11/2010, 17:41




CITAZIONE (Masterx81 @ 15/11/2010, 17:37) 
Io ho sempre per la testa la malsana idea di fare un parser per spostare tutti i thread da forumfree... Li tiro giu' con qualcosa tipo winhttrack, poi parsing selvaggio, salvataggio in un formato db universal, poi upload su phpbb/joomla....
Ad avere tempo, troverei tanti modi per 'perderlo'! :)

Cmq sul nuovo forum potremo studiarci una struttura un po piu' furba per le sezioni... O quella qua su forumfree va bene? Che dite?

ma infatti aspetto sempre il parser... :-)

cmq ripresentiamoci tutti di la, sul sito c'è sempre il link all'archivio (ovvero questo forum) che andrà solamente bloccato in scrittura, ma rimarrà per la consultazione.

Per le sezioni ho ricopiato la struttura di questo, ma siamo sempre in tempo a cambiarla... ovviamente ho eliminato le sezioni che vengono sosstituite dai moduli, ad esempio quella dei link...
 
Top
Masterx81
view post Posted on 15/11/2010, 18:40




Alla fine il problema maggiore del parser è come ricreare gli utenti per collegarli alle discussioni, e vedere un po come caricarli sul db ... Ho abbastanza esperienza a lavorare con le stringhe, ho fatto un sacco di programmi di importazione/esportazione di file ascii/testo. A tirare via i dati non credo sia troppo complicato, basta farlo per una pagina, il resto è praticamente tutto ricorsivo.

Per le sezioni, se non ho visto male ne manca qualcuna... Mai si sistema tutto col tempo :)
Cmq ottimo lavoro :)
C'e' una piattaforma di upload in joomla :o:
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 18:44

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


Lasciare questa piattaforma, mi fa piangere un pò in cuore, però adesso stiamo andando in una casa tutta nostra :)

Domani a mezzogiorno, chiuderò l'accesso in scrittura, si salpa per una nuova avventura :)



Bye, Luca
 
Web  Top
gnomo
view post Posted on 15/11/2010, 19:52




Scusate signori ho letto solo ora questa discussione, è possibile avere un aggiornamento sul trasferimento del forum.
Sarà sempre uno strumento free?
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 20:13

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (gnomo @ 15/11/2010, 19:52) 
Scusate signori ho letto solo ora questa discussione, è possibile avere un aggiornamento sul trasferimento del forum.
Sarà sempre uno strumento free?

Si certo che è free, almeno lo sarà fino a quando potremo sostenere le spese, fino alla fine del 2011 siamo coperti, abbiamo offerto io ed Enrico :)

www.megasquirt.it

Bye, Luca

Giuseppe si è dimenticato l'autorizzazione automatica per i post, scrivete tranquillamente, sicuramente appena torna a casa provvederà a risolvere il problema e potremo leggere tutti i post nuovi
:)

Bye, Luca
 
Web  Top
Masterx81
view post Posted on 15/11/2010, 20:24




Sisi, tranquillo, non cambia nulla, a parte l'indirizzo dove puntare :)
Qui si crede tutti nell'open source, nell'amicizia e quindi nell'aiuto reciproco, e dal momento che questi valori resteranno sempre integri, il tutto sara' sempre gratuito.
Al massimo se fossimo proprio alla canna del gas, si fa un sistema di donazioni, senza impegno :):)
 
Top
gnomo
view post Posted on 15/11/2010, 20:36




Complimenti a tutti gli ideatori e finanziatori di questo progetto.
Quindi da domani saranno aperte le iscrizioni al nuovo forum?
Non vorrei sembrare troppo opportunista ad attingere nuovamente dalle vostre esperienze ma credo che ci ritroveremo sul nuovo forum, ho un paio di grattacapi da proporvi.

l'idea della donzio free non la terrei come ultima speranza, mettere impiedi tutto il sisto sarà costato tempo e denaro, è giùsto che questo impegno venga riconoscito.
 
Top
Maxime84
view post Posted on 16/11/2010, 09:49




Ragazzi.. ho saputo della fantastica impresa del nuovo sito!! Ho provato ad andarci... da dove ci si iscrive per poter accedere al forum??
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 10:17

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (Maxime84 @ 16/11/2010, 09:49) 
Ragazzi.. ho saputo della fantastica impresa del nuovo sito!! Ho provato ad andarci... da dove ci si iscrive per poter accedere al forum??

Effettivamente non lo trovo più neanche io, adesso vedo che può essere, stay tuned :)

Bye, Luca

Capito, sono state unificate le iscrizioni, prima c'era un iscrizione per il sito e una per il forum, adesso invece ce ne è una sola :)

Nella Home del sito in basso trovi il link, se non lo trovi, eccolo qui:

www.megasquirt.it/index.php?option=com_user&view=register

Bye, Luca
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2010, 13:54

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


Giuseppe, non riesco a trovare come si fa a mettere un topic come annuncio o come importante, sto di ventando scemo :wacko:

Bye, Luca
 
Web  Top
Masterx81
view post Posted on 16/11/2010, 14:04




il topic nell presentazione :) ho immaginato che ci stessi smadonnando dietro, ho cercato pure io di farlo, e neppure io non ho trovato la funzione....
 
Top
145 replies since 3/2/2010, 19:28   1317 views
  Share