ForumFree

Sito Internet, Vediamo di mettere su questo sito...

« Older   Newer »
  Share  
Masterx81
view post Posted on 26/2/2010, 12:36




Allora, ho scoperto che aruba non permette di gestire account ftp multipli. ed il login ftp è uno unico, che è lo stesso che accede al pannello di controllo mail/dati, etc...

Per ora ho provato a caricare questa pagine asp per l'upload dei files...

www.megasquirt.it/upload/

Potremo modificarla per piegarsi alle nostre esigenze (io conosco l'asp, ed il codice mi è sembrato abbastanza comprensibile), ma purtroppo caricando i files via web non permette di accedere alla root, ma solo alla public...
L'idea era quella di lascaire uno spazio di upload 'generico' con cartella personalizzata per ogni utente, dove ci si possono caricare mappe ed altre cose, poi da poter linkare sul forum o dove preferite.
Gli user e le pass saranno personali per ogni utente.

Il problema è che per caricare il sito non si puo' caricarlo diretamente nella root, ma si puo' caricare nel proprio spazio, e poi lo si sposta...

Se c'e' qualcosa di meglio, sia in asp che in php, si accettano ben volentieri dei consigli :)
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 26/2/2010, 14:56




come mai pass o utente visibili?
 
Top
Masterx81
view post Posted on 26/2/2010, 15:08




Beh, per ora è solo in prova (deve subire delle modifiche) e cmq al livello '1' (quello di quei nomi utenti e password) non ti parmette di fare nulla, se non vedere un cane che corre :).
L'ho solo preso e caricato così come l'ho trovato... Devo avere 5 minuti di tempo a vedere di modificarlo, ammesso che ne valga la pena e non esista gia' qualcosa di simile ma piu' completo.
Insomma, era un test :)
Praticamente chiedera' nome utente e psw (che verranno comunicati via pm) ed ognuno accedera' al suo spazio, cmq visibile dal web. Prevede la possibilita' di avere diversi livelli di accesso, nel caso volessimo rendere visilibili alcune cartelle a degli utenti particolari...
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 26/2/2010, 18:15




ahah ok :) il cane l'ho visto :P
 
Top
Masterx81
view post Posted on 9/3/2010, 02:24




Ma tomcat non è solo un tipo di webserver?
Non sono molto aggiornato, in quanto gli utlimi lavori che ho fatto, li ho fatti in asp.net...
Il servizio di hosting è questo:
http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1
 
Top
lanciaflavia
view post Posted on 10/3/2010, 11:27




niente java :-(
non posso aiutarvi, di php so poco
 
Top
Masterx81
view post Posted on 10/3/2010, 11:54




Anche io php non so praticamente nulla...

Solo per sapere, che linguaggi usi tu?
 
Top
lanciaflavia
view post Posted on 10/3/2010, 21:03




per il web solo java, poi condisco con roba basata su javascript tipo jquery
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 10:13

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (Masterx81 @ 7/5/2010, 02:37)
Ecco, la piattaforma di upload che ho trovato non piace :):)
E ci credo, fa proprio schifo :P
Bisognerebbe mettersi li a modificarla, ma non ho enanche tempo per dormire, figurati per mettermi a lavorare in asp...

Io intendevo una cosa molto semplice, tipo menù in alto con link alle pagine, tutto statico per intenderci :)

Bye, Luca
 
Web  Top
Masterx81
view post Posted on 7/5/2010, 10:20




uhm, ma per l'upload non credo si possa usare materiale statico...

Cmq ovviamente scherzavo, quella pagina di upload è un cesso, bisognerebbe pero' sistemarla, o perlomeno trovare un sistema per permettere l'upload dei file degli utenti del forum... Almeno ci possiamo scambiare i file con scioltezza. Poi aruba non limita lo spazio utilizzato! :)

Per le pagine del manuale, ovviamente tutto statico...
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 7/5/2010, 11:29




meglio statico che nulla (basta che non diventi stitico)
 
Top
Masterx81
view post Posted on 16/5/2010, 10:21




Ho appena rimandato una mail a James....
Non vorrei che noi facciamo tutto aggratis e quelli ci denunciano per violazione di copyright...
Gli americani denunciano per qualsiasi cosa!!!
 
Top
Giuino79
view post Posted on 16/5/2010, 10:37




Ragazzi, se vi serve posso mettere su un sitarello in poco tempo, i costi per uno spazio web sono decisamente ridotti, sotto i 40 euro, possiamo mettere sito, forum, galleria immagini e sezione upload...

pensateci su, io son qui da tre giorni ma non ho problemi a dare una mano...

Ciao ciao
 
Top
Masterx81
view post Posted on 16/5/2010, 10:57




www.megasquirt.it
Lo spazio è gia' comprato :)
Lanciaflavia ha gia' tradotto tutta la guida di assemblaggio.
Io prima di caricare stavo aspettando la conferma di James (uno degli sviluppatori della ms)... E' gia' la seconda volta che gli chiedo, tutte le volte mi dice che deve contattare gli altri sviluppatori per chiedere se qualcuno ha qualcosa in contrario...
Bah...
 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 11:08

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (Masterx81 @ 16/5/2010, 11:57)
www.megasquirt.it
Lo spazio è gia' comprato :)
Lanciaflavia ha gia' tradotto tutta la guida di assemblaggio.
Io prima di caricare stavo aspettando la conferma di James (uno degli sviluppatori della ms)... E' gia' la seconda volta che gli chiedo, tutte le volte mi dice che deve contattare gli altri sviluppatori per chiedere se qualcuno ha qualcosa in contrario...
Bah...

Mi sa che se aspettiamo loro, manco per il 3010 sistemiamo questa cosa, alla fine se noi non cloniamo prodotti, ma anzi gli facciamo pubblicità aggratis, perchè dovrebbero denunciarci?

Ieri ho dato un occhio al sistema Jommla di cui parlava lanciaflavia, ti dirò, mi sembra molto interessante...

Bye, Luca
 
Web  Top
145 replies since 3/2/2010, 19:28   1317 views
  Share