ForumFree

Collegare bobine coil on plug

« Older   Newer »
  Share  
Masterx81
view post Posted on 3/8/2010, 14:06




Resto curioso di sapere come funzionerebbero 2 bobine wasted spark, collegate in modo da avere un'unica scintilla della polarita' corretta...
Secondo me ti pianta delle flappate che ti cuoce l'elettrodo centrale in qualche km di utilizzo... Ammesso che non si cuocia il secondario per via della corrente troppo elevata dovuta al singolo gap...
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 3/8/2010, 21:19




nono so... non penso si frigga il secondario però. quelle bobine durano anni in condizioni normali (in famiglia non ne ho mai cambiata 1 tra la Y di mio padre che ha 12 anni, la mia che ha 12 anni e quella di mia sorella che ha 11 anni)

magari "modificata" dura qualche anno
 
Top
Masterx81
view post Posted on 3/8/2010, 21:23




Avresti un coil-on-plug fenomenale :)
Secondo me le case limitano molto la potenza proprio per la durata di cavi, candele e bobine... Poi tanto oltre un certo limite non serve piu' potenza alla scintilla...
Il problema è che a noi smanettoni piace proprio modificare le carte in tavola :):)
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 3/8/2010, 22:19




eh capirai quanto si può rendere conto della qualità della scintilla un signore di 75 anni che cambia marcia a 2500 giri/min o la signora che usa la vettura per portare i figli

Ps: se vuoi una bobina a costo zero fai un fischio... la sacrifico volentieri per un esperimento, io meglio se "limito" le mie energie alle cose più essenziali (ne ho un camion in attesa perenne)
 
Top
Masterx81
view post Posted on 3/8/2010, 22:42




Grazie per l'offerta, ma dal momento che ho gia' una bobina wasted spark e sia le bobine coil on plug originali subby, volevo prima provare inm wasted spark normale, poi coil on plug, infine mi procuro un'altra bobina wasted spark per fare questo esperimento...
Ma prima devo rimttere insieme il motore :)
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 4/8/2010, 12:02




ehehe, piccolo particolare :)

ok, quando serve fai 1 fischio ;)
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 12:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,569
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Masterx81 @ 3/8/2010, 23:42)
Grazie per l'offerta, ma dal momento che ho gia' una bobina wasted spark e sia le bobine coil on plug originali subby, volevo prima provare inm wasted spark normale, poi coil on plug, infine mi procuro un'altra bobina wasted spark per fare questo esperimento...
Ma prima devo rimttere insieme il motore :)

Bene, così poi ci dirai le tue impressioni. Perchè c'è chi dice che non ci siano grandi differenze e chi invece che il COP faccia miracoli
Io per ora sto sul Wasted spark, anche per motivi di spazio.
 
Contacts  Top
21 replies since 14/7/2010, 12:37   472 views
  Share