ForumFree

Incontro con Giuino

« Older   Newer »
  Share  
Masterx81
view post Posted on 31/8/2010, 08:29




Qualcuno rispondera' prima o poi :)
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 09:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,569
Location:
Trieste

Status:


Interessante questo volo!! :B):
 
Contacts  Top
Vicus
view post Posted on 31/8/2010, 10:35




CITAZIONE (krisstek @ 27/8/2010, 21:25)
studiando un piano vacanza(3-4giorni con la famiglia)a novembre ho scoperto che la ryanair fa un volo trieste trapani per un cinquantino andata e ritorno!una y te la danno a buon prezzo...quasi quasi.
io in sicilia non ci sono mai stato ,mi piacerebbe....
ditemi qualcosa di questi posti,anche se distanti dall'etna....
confido nel popolo megasquirtaro!

Tempo addietro ho fatto una pasqua in Sicilia e Trapani non e' gran che. In compenso Palermo deve essere visitata, la citta' e' molto bella e storica e la sera per i giovani i vicoli buoi e vuoti si riempiono di vita. Magari a te questo non interessa pero' secondo me ne vale la pena. Anche Monreale vale la pena di essere vista, ogni giorno delle navette partono per Monreale e puoi prenderle appena fuori il palazzo del parlamento. Se hai la possibilita' di Mouverti ti consiglio di visitare Salemi, e' piu' a sud ovest. E' un paesino arroccato su una collina dove hanno aperto il museo della mafia.
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 12:54

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (krisstek @ 27/8/2010, 21:25)
studiando un piano vacanza(3-4giorni con la famiglia)a novembre ho scoperto che la ryanair fa un volo trieste trapani per un cinquantino andata e ritorno!una y te la danno a buon prezzo...quasi quasi.
io in sicilia non ci sono mai stato ,mi piacerebbe....
ditemi qualcosa di questi posti,anche se distanti dall'etna....
confido nel popolo megasquirtaro!

Trapani non è proprio il massimo, a livello turistico ci sarebbero da vedere le antiche saline e tonnare e qualche chiesa nel centro città, però da ti puoi spostare con facilità a Palermo, lì di roba da vedere ce ne è, in centro c'è il Duomo, l'orto botanico, i "4 canti", e poi i teatri come il Politeama e poi gli edifici Liberty,insomma roba hai di che vedere lì :)

Alcuni itinerari li trovi qui:

http://www.palermotourism.com/datad/comuni...&tipo=itinerari

Ovvimaente poi c'è anche Monreale con i suoi mosaici :B):

Bye, Luca
 
Web  Top
Giuino79
view post Posted on 31/8/2010, 15:47




in verità ti direi di non venire a Palermo,
io (da palermitano) ne sono disgustato, c'è il fetore di immondizia che pervade la città e se ne vedono di tutti i colori con i turisti...
Ti consiglierei di atterrare a TP, fare il giro delle saline, scendere verso Sciacca (1 giorno), Agrigento e Valle dei Templi (1 giorno), Palermo e Cefalù (2 giorni) per girare i monumenti e pernottare, e l'indomani ripartire.
 
Top
Vicus
view post Posted on 31/8/2010, 15:49




Nessuno che raccomanda Salemi?
 
Top
Giuino79
view post Posted on 31/8/2010, 16:01




CITAZIONE (Vicus @ 31/8/2010, 16:49)
Nessuno che raccomanda Salemi?

ci trovi sgarbi... non so quanto possa essere piacevole sentirsi care della capra da quella zappa... <_<

:P :P :P
 
Top
krisstek
view post Posted on 3/9/2010, 09:49




grazie,tutti molto gentili,diciamo che sono un turista anomalo,preferisco un bel paesaggio ad un museo,amo conoscere i posti"veri"e non quelli per i turisti,l'importante è capire se si troveranno dei b&B piuttosto che unbel albergo,ma fondamentale è scoprire la cultura enogastronomica.
molti anni fa andai in puglia,li le macellerie sono dotate di forni e cucinano sul momento,le latterie vendono trecce anche alle 10 di sera,a qualcuno sembreranormale ma quassu è impensabile.
logico che da puglia a sicilia ci sia una grossa distanza e sicuramente usi molto diversi.
finche non c'era la prole andava bene anche una tenda e un sacco a pelo.
se prendo un compasso e lo punto su lla mia citta e su trapani facendo un cerchio arrivo fin alle isole frisone in olanda,posto che ho visitato piu volte,li i pescatori ti cucinano le aringhe nella piazza del mercato,vendono granchi belli grossi,mai visti qui.....turista on the road... :B):
 
Top
22 replies since 29/7/2010, 16:49   179 views
  Share