ForumFree

Secondo voi una candela così... Cosa significa?

« Older   Newer »
  Share  
Protox Lancia Y
view post Posted on 23/9/2010, 15:00




beh alcune son piu complicate... hanno anche funzioni "anomale" tipo voltometro o boiate simili

decisamente mi trovate d'accordo sull'esigenza della semplicità


ahhhh dimenticavo... quella candela è preaccensione a tavoletta, la corona sull'isolante (esternamente, dove va il cavo) cosi arrostita e con il corpo metallico addirittura arrugginito dice chiaramente che ci son state temperature MOSTRUOSE e pressioni altrettanto alte (parte della compressione fuggita dall'isolante)
 
Top
Masterx81
view post Posted on 23/9/2010, 15:11




Occhio mirko, quelli da te citati non sono necessariamente segni di preaccensione...
La corona la fa pure il mio corsa alle candele (ngk e bosch), eppure gira a meraviglia ed è 100% det free.
Il colore è FORSE un po troppo chiaro (a parte una leggera coloritura nocciola che potrebbe derivare dal periodo che l'ha lasciata al minimo)... Ci andrebbe una bella zoomata...
Resta che molto probabilmente ha gravi problemi di preaccensione/detonazione... Causata o da troppo anticipo o da carburazione sballata.
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 15:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,569
Location:
Trieste

Status:


Non è che i due tubetti sullo spinterogeno sono stati invertiti?
 
Contacts  Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 25/9/2010, 13:20




CITAZIONE (Masterx81 @ 23/9/2010, 16:11)
La corona la fa pure il mio corsa alle candele (ngk e bosch), eppure gira a meraviglia ed è 100% det free.

son d'accordo... ma dopo quanti mila chilometri? qui son candele che hanno girato 5 minuti no?

EDIT

perdona Enri, le candele non hanno 5 minuti ma 40.000! avevo mal interpretato il messaggio di giorgio

giorgio, butta quelle candele e pigliale nuove... è improponibile cercare di capire dettagli di carburazione/accensione con una candela cosi vecchia (so che alcune case dichiarano 60.000 km per le sostituzioni ma con l'uso che ne facciamo noi dopo 20.000 son da buttare)
 
Top
Vicus
view post Posted on 25/9/2010, 13:47




Con quelle all'iridio su una vettura di serie mi sto avvicinando ai 100k km.
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 26/9/2010, 00:16




CITAZIONE (Vicus @ 25/9/2010, 14:47)
Con quelle all'iridio su una vettura di serie mi sto avvicinando ai 100k km.

da quelle all'iridio, platino, palladio o oro ci si può aspettare prestazioni superiori. dipende, come da te implicitamente dichiarato, anche dal livello delle prestazioni del motore

sul 2T Malossi abbiamo sempre usato oro-palladio Ngk e andavano benissimo... nei 2T comunque non ti puoi aspettare durate lunghe neanche con queste candele, son sempre soggette all'imbratamento dei residui oleosi della miscela
 
Top
20 replies since 22/9/2010, 11:25   321 views
  Share