Masterx81 |
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| ... Ma i tuoi non eerano a 2 meta'? Finora i silentblock in poliuretano li ho sempre visti così... Quelli originali in gomma in un pezzo li pianti e la spalla flette, ma quelli in poliuretano col cavolo che la spalla flette, e l'unica e farli in 2 meta' da infilare ai 2 lati... Cmq anche i miei erano ad interferenza... Quando li ho installati li ho letteralmente piantati a martellate (di gomma, ma sempre martellate). Pero' come dicevo il peso del veicolo (o anche solo il precarico delle molle) li tiene leggermente aperti e permette al grasso di uscire (ed effettivamente usciva). Il problema è che temo la copertura non sia a 360°... Devo ammettere che cmq con l'ingrassatore ho dovuto dare delle belle pompate per far uscire il grasso dalle spalle esterne, ma se conti che quegli ingrassatori si usano anche in caso di bronzine con qualche centesimo di gioco (tipo sui ponti).... Sono gia' fatti apposta, la pompa carica una discreta pressione. Io anzichè al solco avevo pensato di 'sforacchiare' (5 o 6 forelli, non di piu') con una punta piccolissima il perno, così che il grasso entrasse dai fori centrali, si infilasse dove passa la vite, e di qua uscisse dagli altri fori... Un foro avrebbe un minore impatto sul contatto con il poluretano... Una graffiata perfettamente parallela all'asse temo possa rovinare in malomodo la boccola che ci scorre sopra. Il poliuretano, per quanto duro ha una cerca elasticita', sotto il peso del mezzo del materiale verrebbe forzato nella scanalatura, e durante i movimenti ci sarebbe una certa usura... Magari una scanalatura fatta ad elica lungo tutto il perno ridurrebbe il problema...
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