ForumFree

relè temporizzato

« Older   Newer »
  Share  
Protox Lancia Y
view post Posted on 19/10/2010, 11:27




QUOTE (Masterx81 @ 18/10/2010, 13:09)
Una cosa sbagliatissima invece è spegnerla immediamente dopo aver mollato il gas, o dare delle sgasate e poi spegnerla... La turbina si trova a girare ad altissime velocita' e senza lubrificazione anche per 30sec/1min dopo aver spento il motore...

io lo faccio spesso con l'auto del principale... è un test che noi dipendenti ci sentiamo in obbligo di fare ASD
 
Top
deg87
view post Posted on 19/10/2010, 18:34




Con enorme dedizione ieri ho fatto questo:

image

Va meglio della scorsa volta ma non ancora del tutto. ora alimentando il circuito nulla accade (risolto problema che eccitava il rele col +12v normale), il filo +12vk se alimentato eccita il relè, fin qui tutto ok.. quasi stavo per esultare che mi sn accorto che poi il relè nn si diseccità +, dovrebbe farlo dopo circa 9 minuti ma nn succede, ho provato a lasciarlo una notte intera e nn si era diseccitato ancora...

Ho cercato di renderlo il + sbrogliato possibile e chiaro da interpretare. Se qualcuno nota qualche errore... ^_^

ma poi io pensavo non è che il positivo del c2 deve stare sul 12vk?
:ph34r:



 
Top
Teo N°21 Fast&Tuning
view post Posted on 20/10/2010, 09:57




CITAZIONE (deg87 @ 19/10/2010, 19:34)
ma poi io pensavo non è che il positivo del c2 deve stare sul 12vk?
:ph34r:

aspetta consigli dagli esperti, ma sec me hai ragione in qst affermazione
Il piedino 6 va alimentato a 12vk e il C2 è tra 12vk, il piedino 6 e massa (sec me) ;)
 
Top
deg87
view post Posted on 20/10/2010, 18:14




spero che hai ragione cmq aspetto cm dici te i + esperti ;)


ESPERTIIIIIII!!!!! :lol:

edit importante:

il forum dove ho pescato questo schema sn andato a rivedermi la discussione. Ebbene ci sono 2 utenti di quel forum che non sono riusciti a realizzarlo avendo il mio stesso problema attuale.
CITAZIONE
Va meglio della scorsa volta ma non ancora del tutto. ora alimentando il circuito nulla accade (risolto problema che eccitava il rele col +12v normale), il filo +12vk se alimentato eccita il relè, fin qui tutto ok.. quasi stavo per esultare che mi sn accorto che poi il relè nn si diseccità +, dovrebbe farlo dopo circa 9 minuti ma nn succede, ho provato a lasciarlo una notte intera e nn si era diseccitato ancora...



Edited by deg87 - 20/10/2010, 19:58
 
Top
Masterx81
view post Posted on 21/10/2010, 01:54




guarda, ho un 555 sotto el mani, appena ho un attimo di tempo, provo a farmi il circuito qua da me, ma a livello teorico la configurazione è quella normale del monostabile, dovrebbe funzionare... Se no lo simulo su ltspice... Ma ho bisogno di qualche minuto... Ed ora è troppo tardi...
 
Top
deg87
view post Posted on 22/10/2010, 18:30




grazie :)

io l'ho rifatto per la terza volta e sono tornato al problema del primo ossia che si eccita sempre sia con il rosso che col giallo(12v e 12vk) vorrei fugare almeno il dubbio di dove sia l'errore, ho tentato di farlo superchiaro e bello largo.

image

 
Top
35 replies since 16/10/2010, 09:00   2688 views
  Share