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Ruota Fonica Megane Coach, Ricavare una ruota 60-2 sull'originale

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view post Posted on 28/7/2008, 19:29

Smanettomane

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Oggi ho finalmente finito gli esami, Dario ha postato la foto del volano con ruota fonica della sua megane, mi sono passato il tempo a fare uno schemino sul lavoro che serve per fare diventare la sua fonica originale una 60-2 :D

image

L'angolo tra un dente e l'altro è di 6° ;)

Bye, Luca

Edited by Flycat - 1/8/2008, 16:04
 
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Masterx81
view post Posted on 29/7/2008, 10:01




Ma... Devono mancare 2 denti... Quindi anche il dente numerato da te 1 deve sparire...
 
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view post Posted on 31/7/2008, 01:18

Smanettomane

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Hai ragione! Appena ho un pò di tempo modifico l'immagine :)

Bye, luca
 
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Masterx81
view post Posted on 31/7/2008, 08:37




:-)
Non immaigno lo sbattimeto a tirare tutti quei raggi :-)
Spero che avessi salvato il progetto vettoriale, se no ritirare tutto è un trauma! :-)
 
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dario82ct
view post Posted on 31/7/2008, 18:20




Cmq portero' il volano di riserva in rettifica, lo faro' diventare un 60-2, alleggerire (anche questo :-( ), ed equilibrare. Luca, sai dove si e' trasferita la "Trinacria Rettifiche"? Era a Catania prima, tempo fà mi hanno accennato che e' ad aciqualcosa...non ricordo!
 
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Masterx81
view post Posted on 10/8/2008, 14:29




Eih, guarda che ho trovato...

http://www.msextra.com/ms2extra/MS2-Extra_Renix.htm

Ma la tua non ha 44 - 2 - 2, vero?

Si potrebbe provare a chiedere un nuovo decoder specifico per la tua ruota agli sviluppatori dell'ms2 extra...
 
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dario82ct
view post Posted on 10/8/2008, 14:32




No, sinceramente non so che tipo sia la mia... Innanzitutto prima di chiedere, dovremmo sapere di che tipo sia...c'e' quel dente piu' grande che mi scombina le idee...
 
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PUNTOGT4
view post Posted on 20/10/2008, 19:19




... dalla foto non si capisce chiaramente, se il dente sotto il trattino bianco è grande circa come gli altri è una 60-2, il fatto di avere un dente maggiorato è spiegabile per un corretto riconoscimento della "tacca di zero"
La prova migliore è quella di far girare il motore senza candele e provare alcune configurazioni....
La prima è la 60-2 se sul megatune non appare nessun numero di giri prova un 60-1...
Guardando bene sembra una 60-1+1 ossia il dente che manca è il 59 ed l' 1 & 2 sono uniti....
Se sei a buon punto con la ruota esterna montala pure, se puoi elimina il dente 59 e separa i denti 1 & 2
un lavoro un po' lungo ma sicuramente migliore
nel frattempo vedo se trovo un codice che gestisce questo tipo di ruota..

A presto
 
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dario82ct
view post Posted on 20/10/2008, 19:38




Francesco...prova a guardare a questo link

http://megasquirt.forumfree.net/?t=30173567&st=15

Si vede il volano in maniera piu' chiara...
 
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dario82ct
view post Posted on 22/10/2008, 18:06




Et voila', ecco che la fonica dei motori fiat diventa regolabile! A giorni le foto.
 
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dario82ct
view post Posted on 20/11/2008, 23:47




Installata la ruota fonica Fiat sulla mia Renault Megane Coach. In questi giorni provvedo a fissare il sensore:

PRIMA (Puleggia albero motore a vista)
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DOPO (Ruota fonica regolabile per la misurazione dei giri nella MegaSquirt II)
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Dall'alto
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Masterx81
view post Posted on 21/11/2008, 12:04




Bella!!! :-) Ottimo lavoro! Occupa uno spazio minimo!
Manca di mettere il sensore...
 
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dario82ct
view post Posted on 21/11/2008, 13:03




E si, sto preparando una staffa per il sensore, ho gia' lo stampo su cartone con le varie misure. Appena sara' pronta, la saldo alla coppa dell'olio. Il sensore e' gia' dotato del portasensore originale Fiat, quindi si deve fare solo un prolungamento in modo che caschi perfettamente a 1mm di distanza dai denti della ruota. Un posto perfetto per il sensore, sarebbe stato sulla traversa (nell'ultima foto, a sinistra della fonica che sta girando). Tuttavia la soluzione non e' fattibile, in quanto, con le vibrazioni del motore, la ruota, ancorata a quest'ultimo, tenderebbe a spostarsi, mentre la traversa... e quindi il sensore... resterebbero belli fissi, indi per cui si andrebbe fuori allineamento. Da qui, ne ho dedotto che la soluzione migliore sia una staffa saldata alla coppa.
 
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dario82ct
view post Posted on 24/11/2008, 22:58




Ho ultimato la staffa a cui collegare il portasensore, da incollare, tramite acciaio liquido, alla coppa dell'olio... Domani montaggio e foto...
 
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Masterx81
view post Posted on 25/11/2008, 12:09




Mah, l'acciaio liquido secondo me non regge alle vibrazioni... Non puoi fare qualcosa che si attacca per esempio alle viti della coppa oppure forare e filettare il blocco motore?
Conta che se ti si stacca quel sensore te ne rimani allegramente a piedi...
 
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89 replies since 28/7/2008, 19:29   2172 views
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