ForumFree

HVD3 - adesione ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
hvd3
view post Posted on 21/5/2009, 16:03




Salve a tutti.
Molti ci conoscono già ed alcuni sono anche nostri clienti. Una breve presentazione

HVD3 nasce dalla passione di Francesco Van Den Heuvel per le auto ed i motori in genere. Nel lontano 2000, Francesco, prende al volo una occasione presentatasi al deposito giudiziario.....una calibra 2000 turbo 4x4 con 120.000 km seminuova.
Il deposito vende meccanica e motore, senza telaio proibito per legge. Il telaio viene ricostruito in tubi saldati ed il motore elaborato, tuttavia, quel maledetto debimetro......non voleva saperne di tirare fuori i cavalli.
I soldi sono pochi e quindi, con pazienza e fortuna, su internet inizia la ricerca e incontra le centraline Megasquirt. La prima esperienza richiede notevole impegno, in Italia non si conosce nessuno che possa dare una mano e sebbene egli conosca l'inglese, non è una passeggiata. Dopo tanti sforzi, la prima messa in moto e poi tante soddisfazioni......0-100 in 3,7 sec......un razzo terra-terra!!
Intanto, si è aggiunto alla squadra anche il cognato, Cesare Pastorelli, che dopo la laurea in Ingegneria Meccanica, cerca di dare supporto tecnico, organizzativo e morale a Francesco.
Insieme, tra mille peripezie e con pochi soldi iniziano l'attività della HVD3 che in prima battuta inizia la commercializzazione delle centraline fornendo un servizio di Import dagli USA, montaggio Centraline, instalazione e consulenza in ambito motoristico.
Come ultima curiosità la scelta del nome:

"HVD" sono le iniziali del nome di Francesco (VDH esisteva già e quindi....)
"3" è la trasposizione numerica di "T"echnology "R"acing "E"ngineering. Appunto T.R.E. da cui "3" messo ad esponente di HVD

Bene, eccoci anche noi sul forum Italiano avviato dall'amico LUCA nella speranza di poter dare un contributo positivo al sucesso del forum ed a tutte le persone che hanno problemi in ambito Megasquirt e motoristico in generale.

Sia io (Cesare) che Francesco mettiamo a disposizione le nostre conoscenze e salutiamo nuovamente tutti gli iscritti.

Edited by Flycat - 21/5/2009, 20:04
 
Top
dario82ct
view post Posted on 21/5/2009, 18:05




Era ora. Benvenuti ufficialmente. Rinnovo ancora una volta i complimenti per la cultura e soprattutto disponibilita' in ambito elettronico/motoristico.
 
Top
icon1  view post Posted on 21/5/2009, 19:02

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


Felicissimo di ricevere questo messaggio :)

Ragazzi, vi rinnovo i complimenti per il coraggio di aver intrapreso quest'avventura, in un italia in cui la cultura motoristica è latente e gli operatori del settore sono la maggior parte degli arraffoni, l'onestà intellettuale del vostro modo di fare è veramente una cosa rara.

In bocca al lupo! A voi e anche a noi :lol:

Bye, Luca

P.S. Un linkettino dal vostro sito al forum non sarebbe un idea malvagia ;)
 
Web  Top
hvd3
view post Posted on 22/5/2009, 07:38




Suggerimento accolto!

Da oggi il link al forum è aggiunto alla sezione "link" ed una "news" è stata inserita.

Saluti
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 22/5/2009, 10:14




benvenuti Cesare e Francesco :)

molto carina la storia dell'attività e la curiosità del nome ;) di tutto cuore mi auguro che la vostra attività diventi il centro di ogni elaborazione italiana
 
Top
Masterx81
view post Posted on 22/5/2009, 10:32




Benvenuti!!!
Io ho gia' avuto l'occasione di conoscere Cesare su Elaborare... Devo dire che è una persona davvero molto preparata, competente e disponibile!!!
Curiosa la scelta del nome, decisamente bella e particolare :)
Cmq forse fareste meglio a registrarvi con 2 nik, magari hv3-Cesare e hvd3-Francesco, almeno sappiamo chi sta scrivendo :):):) Se usate entrambi la stessa postazione puo' essere un po' noioso ero' loggarsi tutte le volte... Se no credo che basti aggiungere alla fine del post il nome :)
Sebbene non sia necessario, sarebbe utile per evitare malintesi :)
 
Top
hvd3
view post Posted on 22/5/2009, 11:09




By Cesare.

Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza. Inutile dire che fa piacere.

MasterX, per adesso vedremo di inserire nei post una "prefirma" in modo che si capisca chi sta rispondendo. Tuttavia, sia io che Francesco rispondiamo per HVD3 unitamente. Molte volte, prima di una risposta chiedo conferma e viceversa quindi non è detto che "sia farina del mio sacco" o viceversa. L'importante è che ci sia la "farina" .....
Poi, se questo dovesse diventare in qualche modo motivo di fraintendimento, potremmo prendere in considerazione la tua idea della doppia registrazione.

Saluti
 
Top
Fabius72
view post Posted on 26/5/2009, 09:03




CITAZIONE (hvd3 @ 22/5/2009, 12:09)
By Cesare.

....Tuttavia, sia io che Francesco rispondiamo per HVD3 unitamente. Molte volte, prima di una risposta chiedo conferma e viceversa quindi non è detto che "sia farina del mio sacco" o viceversa. L'importante è che ci sia la "farina" .....

hehehe grande Cesare!
Benvenuti e in bocca al lupo anche da parte mia!
Voi rappresentate la parte buona e produttiva del nostro Paese, quella che lavora a testa bassa, quella che ha mille idee e ha tanta voglia di creare.
Peccato che pochi riescano a rovininare tutto e creino un eco così negativo all'estero... perchè alla fine... di pochi si tratta!

Buon lavoro e belle soddisfazioni ;)
 
Top
hvd3
view post Posted on 26/5/2009, 11:03




By Cesare:

Ciao Fabius,
anche tu, mi pare che non scerzi e ti dai da fare.......

Quando vieni a trovarci con il Vmax?

A presto
 
Top
the.joker
view post Posted on 26/5/2009, 13:33




Benvenuti anche da parte mia...

Anch'io anch'io!
Vengo anch'io a trovarvi appena riusciamo a farla funzionare.
 
Top
hvd3
view post Posted on 26/5/2009, 13:50




By Cesare:

OK vi aspettiamo presto! Una bella Bistecca fiorentina non ve la toglie nessuno!
Ciao
 
Top
Fabius72
view post Posted on 26/5/2009, 21:26




Si festeggia!!!
A France avevo detto che in Giugno finiremo (salvo intoppi) il lavoro e faremo un giro-test prima di andare in Galles.
Quindi passeremo a trovarvi (io e la "zavorrina"), insieme a Luca.
Poi noi proseguiremo per Roma.

A prestooooo
 
Top
hvd3
view post Posted on 29/5/2009, 10:19




By Cesare:

Vi aspettiamo. Ciao
 
Top
12 replies since 21/5/2009, 16:03   695 views
  Share