ForumFree

Display Tech's Edge LD02, display lcd da utilizzare con la 2J1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2009, 14:47

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


Un mesetto fa gironzolando per il sito della tech's edge ho trovato un display lcd in kit di montaggio, fatti i dovuti conti ho trovato che con soli 50e l'avrei potutto avere a casa mia e dopo aver contemplato le istruzioni di montaggio, ho deciso di ordinarlo :) dell'acquisto se ne è occupato Dario :D infatti gli devo ancora dare i soldi della dogana :P

Ecco una foto del simpatico pacco saltellante

image

All'interno tutti i componenti per il montaggio, ben ordinati e con il valore delle resistenze scritto a penna :B): mi è bastato seguire le istruzioni riportate in questa pagina:

http://www.wbo2.com/ld02/kit.htm

Dopo circa 3 ore di lavoro ecco i risultati:

Un pò di avanzi elettronici

image

e...

image

Il display finalmente assemblato! Nella foto si vede anche l'interfaccia per la riprogrammazione del firmware, tramite la solita porta seriale :B):

Adesso non manca altro che il collaudo, collego il fido alimentatore da banco, accendo e...

image

Il logo "te" appare sul display!!! Ci sono riuscito!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: E' la prima volta che assemblo un circuito interamente a doppia faccia, potete capire quindi la mia soddisfazione a vederlo funzionare al primo colpo.

Ancora non ho finito, c'è il case di plastica da montare, ma già il grosso del lavoro è stato fatto :B): Spero di poter a breve installare il tutto sulla mia auto :rolleyes:

Bye, Luca

Edited by Flycat - 11/8/2009, 15:51
 
Web  Top
Centobot
view post Posted on 11/8/2009, 14:50




fly.... hai postato immagini un po' grandicelle... non credi? :lol:
 
Top
dario82ct
view post Posted on 11/8/2009, 15:55




Eheh non hai resistito piu' di un paio d'ore! Sai gia' dove montarlo, via la bocchetta dell'aria condizionata! :D

Comunque ottimo lavoro! Ora non ti resta che collaudarlo con la lambda collegata.
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 11/8/2009, 23:13




ti piace fare gazzosa con i display eh? :P
 
Top
bycher
view post Posted on 12/10/2009, 11:13




Salve

Ma quel display non serve per visualizzare i dati letti da una sonda lineare di Osssigeno ?

Grazie
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 11:38

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (bycher @ 12/10/2009, 12:13)
Salve

Ma quel display non serve per visualizzare i dati letti da una sonda lineare di Osssigeno ?

Grazie

Si, nello specifico va abbinato ad hardware di controllo come la Tech's Edge 2J1.

Bye, Luca

P.S. Non mi sembra di aver visto un tuo post di presentaizone, ti sarei grato se provvedessi nell'apposita sezione.
 
Web  Top
bycher
view post Posted on 12/10/2009, 12:54




Si è vero,
provvedo
 
Top
6 replies since 11/8/2009, 14:47   152 views
  Share