ForumFree

Impedenza iniettori

« Older   Newer »
  Share  
MAD4TUNE
view post Posted on 10/9/2009, 13:08




Forse la domanda avrà un'ovvia risposta, ma come faccio a capire se gli iniettori della mia moto hanno alta o bassa impedenza ?
 
Top
Masterx81
view post Posted on 10/9/2009, 13:12




Tester alla mano, sotto i 10 ohm = bassa impedenza, sopra alta :)
 
Top
MAD4TUNE
view post Posted on 10/9/2009, 13:18




Grazie 1000 per la dritta, credo che le moto in generale abbiano iniettori a bassa impedenza, ti risulta?
 
Top
Masterx81
view post Posted on 10/9/2009, 13:22




Dipende dalla gestione elettronica... Non farei una regola precisa...
 
Top
MAD4TUNE
view post Posted on 10/9/2009, 13:24




ok verifico con il tester.
Ciao Grazie
Fabio
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 10/9/2009, 15:12




CITAZIONE (Masterx81 @ 10/9/2009, 14:22)
Dipende dalla gestione elettronica... Non farei una regola precisa...

neanche io farei regole... ma penso che per una questione di carichi ed erogazioni sia conveniente alle case madre utilizzare iniettori ad alta impedenza...

a parte i singlepoint il resto GENERALMENTE è ad alta impedenza... ovviamente il tester sarà l'unico strumento che ti svelerà il dubbio :)
 
Top
Masterx81
view post Posted on 10/9/2009, 15:45




Mah, penso piu' per costi e semplicita' di pilotaggio. I bassa impedenza sono piu' veloci ma anche piu' difficili da pilotare (anzichè buttarci una bella alimentazione fisas devi pilotarli in peck & hold). Su una vettura di serie che un iniettore ci impieghi 1.2ms o 0.8ms ad aprire non gliene puo' fregare a nessuno :) In piu' c'e' una disponibilita' maggiore di alta impedenza.
Diciamo che nel settore auto io ho sempre visto alta impedenza. Ma finchè non misuri non puoi sapere!
Mai dare nulla per scontato :)
 
Top
the.joker
view post Posted on 12/9/2009, 12:42




Io ho avuto a che fare con degli iniettori keinhin, provenienti da un suzuki gsx-r, e sono ad alta impedenza.
Cercando tra i vari datasheet ho visto che con due o 3 modelli di iniettori hanno coperto una decina di annate e 5-6 modelli di moto diversi, per ammortare i costi, e credo che piu o meno faccian cosi tutti.
Questi della suzuki sono single point.

Ne ho visti degli altri di un'R6, che erano sempre ad alta impedenza ma avevano 4 forellini invece della classica valvolina centrale, non ricordo l'annata pero.
Che moto hai?
 
Top
MAD4TUNE
view post Posted on 22/9/2009, 11:16




Scusate se non mi sono fatto sentire, per impegni di lavoro non ho potuto seguire la discussione sul forum. Grazie a tutti per gli aiuti, dovendo comunque mettere le mani su un Honda VFR 800 del 98 se dovessi fare un upgrade degli iniettori credo userei iniettori di derivazione motociclistica Honda. Vorrei chiedere a The.joker, cosa pensi dell'installazione di una MSII su questa moto, io ho qualche problema di spazio, ma siccome la moto sarà interamente smontata e molte parti eliminate visto l'uso in pista, pensavo di costruire un telaietto posteriore semplificato con attacchi per ospitare la MSII.
 
Top
8 replies since 10/9/2009, 13:08   895 views
  Share