ForumFree

Mappature

« Older   Newer »
  Share  
Ice78
view post Posted on 6/2/2010, 17:19




Voglio aprire un database sulle varie mappature così da facilitare gli installatori avendo a dispozione mappe già pronte che più o meno possano andar bene.
Confido nella collaborazione di ognuno di noi.


Mappatura punto Gt turbo

www.megaupload.com/?d=3HO7PPDQ

motore originale. La mappa è testata e funziona bene a tutti i regimi. Non da segni di detonzaione. Comunque ogni motore è a se quindi è da utilizzare come base di partenza. Impostazione wastedspark
07/02/2010 ho visto un piccolo errore in questa mappa che i prossimi giorni aggiornerò. Con turbo a 1,5 bar il dutycicle arriva ad oltre 100%. E' un pochino grassa... si può tranquillamente utilizzare. La vettura non strappa e non da cenni di trattenimento e di detonazione.



BMW 318is aspirato

www.megaupload.com/?d=PA5VO7GX

motore originale con scarico e filtro. La mappa và benissimo, anche se la tabella VE è stata scritta per una pressione di 300 kpa (impostazione decisa per la prossima installazione turbo).
Anche qui chiarisco che è per una buona base di partenza, poi le tolleranze delle ms2 stesse e dei motori potranno portare a differenze, ma per iniziare è ottima. La vettura va tutti i giorni a lavoro senza problemi. Impostazione wasted spark.


A presto mappa per punto turbo 1.4 con cammes, pistoni, collettori, turbo, iniettori, pompa...... e poi seguirà bmw 325 e46 turbo.... ed ancora 318 is turbo


Ricordo sempre che vanno utilizzate come base di partenza.


Edited by Ice78 - 7/2/2010, 13:54
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 11:34

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


Grande Christian, questa tua concessione ti fa onore :)

A breve dovremmo riuscire a creare uno spazio apposito tutto nostro :)

Bye, Luca
 
Web  Top
Ice78
view post Posted on 7/2/2010, 13:50




Grazie, considerando che questo forum è una forma di collaborazione per sviluppare ms in ogni modo possibile, credo che un database con mappe che possono essere ottime come base di partenza sia una cosa buona per tutti.

Ms è un ottima centralina ed ha una stabilità incredibile (nemmeno le st98 di sauro team erano così e costavano decisamente di più). Se tutti contribuiamo a questo pregetto presto diventerà uno standard e tutti potranno divertirsi senza spendere patrimoni. Non vedo perchè per giocare con le nostre vetture dobbiamo spendere mesi e mesi di stipendio...
 
Top
Masterx81
view post Posted on 15/2/2010, 13:36




Oh, wow! Mi ero perso il thread e l'ho visto solo ora! Ma dove cavolo è piazzato???
Interessantissima proposta!!!

Complimenti per l'idea, apprezzo motlissimo (come tutti qua, penso!) la tua apertura all'open source!!!!

Direi che possiamo anche riservare uno spazio sul dominio megasquirt per queste cose, e permettere il download...

Edited by Masterx81 - 15/2/2010, 21:17
 
Top
Ice78
view post Posted on 31/10/2010, 15:41




Dopo quasi un mese di lavoro (sempre a tempo perso) posto qua la mappatura per bmw e46 320i.


www.megaupload.com/?d=DGZBGCSZ

Motore originale con ms3 ed msx. Configurazione full sequentil. Utilizzo le uscite G ed H in funzione on-of per attivare il vanos dei 2 alberi a cammes. utilizzo l' uscita bank2 per gestire la ventola radiatore in pwm.

Per attivare i relay elettronica motore bisogna farsi un piccolo circuito con transistor 2n2222 visto che il sottochiave non esiste maè segnale proveniente dalla strumentazione interna.

Il sensore dei giri è un effetto hall a 2 fili. Impostare il circuito vr ed inserire una resistenza dove un capo va a 5v e l' altro al VRIN . Se si utilizza il circuito hall ci sono molti problemi di interferenze ( specie ai bassissimi regimi).
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 16:10

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


Stai diventando una macchina da guerra ;)

Grazie! Appena si apre il nuovo sito, dobbiamo farti una bella area di upload :)

Bye, Luca
 
Web  Top
5 replies since 6/2/2010, 16:58   1125 views
  Share