ForumFree

Progetto megasquirt su uno turbo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2010, 00:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,569
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (deg87 @ 23/8/2010, 18:30)
Dunque provo a fare un quadro di cosa vorrei dalla ms rispetto all originale

-Vorrei che leggesse oltre gli 1.5 bar quindi mi pare aver capito serve il sensore addizzionale che rende possibile anche utilizzare quello originale per leggere i bar atmosferici

Ti serve un MAP da più di 250kPa

CITAZIONE (deg87 @ 23/8/2010, 18:30)
-Vorrei collegare una sonda wideband

La MS2 gestisce la wideband, ma hai bisogno di un controller esterno. Uno economico ma buono lo trovi qui: www.14point7.com

CITAZIONE (deg87 @ 23/8/2010, 18:30)
-vorrei l'iniezione fasata(con iniettori alta impedenza)

Esiste una versione del firmware extra che gestisce due driver aggiuntivi per iniettori (vedi mio post precedente), ma richiede una modifica sulla schedina del processore. Non so se esistano altre possibilità, attendiamo quelli più esperti.

CITAZIONE (deg87 @ 23/8/2010, 18:30)
-vorrei utilizzare bobine cop(da coupè o similari a quanto ho capito con controller integrato) quindi eliminare la distribuzione originale

Nessun problema con il firmware extra

CITAZIONE (deg87 @ 23/8/2010, 18:30)
-vorrei quasi certamente implementare l'iniezione di acqua (ma mi piacerebbe che funzionasse in modo da gestire il flusso e non in modo on/off)

Funzione dual table

CITAZIONE (deg87 @ 23/8/2010, 18:30)
-la shift light mi tenta anche

Qui bisogna vedere se una volta che utilizzi le altre funzioni ti resta un output libero.


CITAZIONE (deg87 @ 23/8/2010, 18:30)
Per il minimo sarebbe bello gestirlo anche quello in modo 'morbido' e non on/off quindi leverei quello originale che ha 2 fili e funziona proprio così per uno comandabile in modo graduale

Ti conviene usare una VAE, ma guarda che credo che quella che tu reputi una valvola on-off in realtà è una classica VAE pilotata in PWM. Se non sbaglio la Uno turbo ha la Motronic. Due fili, sì, per la VAE bastano.
 
Contacts  Top
Masterx81
view post Posted on 24/8/2010, 00:07




Il sensore map originale va sostituito con quello che legge pressioni maggiori, e poi quello originale lo puoi riutilizzare per il constant bar correction, per compensare la carburazione in base alla pressione atmosferica.
Per la sonda wideband, non servono particolari modifiche, se non l'acquisto della sonda e relativo controller.
Per l'iniezione fasata... Qua dovrebbero esserci tutte le info:
http://jbperf.com/sequential/index.html
E cmq il codice alpha 3.0.x della ms2/extra dovrebbe supportare ufficialmente il sequanziale fasato...
Questa è una piastra comoda comoda per applicare 4 uscite alta impedenza alla megasquirt:
http://jbperf.com/quad_ign_inj/index.html
E questa per avere 4 canali low-z OLTRE i 2 canali gia' presenti nella piastra madre v3
http://jbperf.com/p&h_board/index.html
Il controllo della corrente non viene gestita dalla megasquirt, praticamente la megasquirt la gestisce come se fosse un iniettore alta impedenza, e l'inetrato di controllo su quella schedina modula il segnale in modo da avere il peack & hold su piu' canali anche se la ms2 ufficialmente la potrebbe gestire solo su 2 canali...



 
Top
deg87
view post Posted on 24/8/2010, 19:30




Quindi prendo:
-kit base ms2 pcb3
-sensore addizionale per la pressione
-la sonda wide a quanto ho capito si collega e la si discrimina dalla lambda via software(?)
-poi mi serve una schedina per gli iniettori ed una per le bobine ma da prendere a parte.

quindi io ordino kit base e sensore addizzionale(se non è una cosa reperibile nei negozi di elettronica)?

Grazie delle risposte:)
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 20:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,569
Location:
Trieste

Status:


Non ho mica capito cosa hai scritto riguardo alla sonda lambda
 
Contacts  Top
deg87
view post Posted on 24/8/2010, 20:31




in pratica intendevo dire che la lambda la si collega come nello schema base della ms e poi tramite il prog gli dici che è una wideband e non una lambda. se ho capito bn
 
Top
Masterx81
view post Posted on 24/8/2010, 23:49




Esatto, la lambda la configuri da software .
Volendo puoi risparmiarti i circuitini, ma dovresti mettere dei finali 'volanti' all'interno della scatola della megasquirt...
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 00:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,569
Location:
Trieste

Status:


A proposito di controller wide-band. Lo avete visto questo?
www.14point7.com/SLC-OEM.php
Per 75$ canadesi si ha il controller, la sonda WB Bosch, compreso connettore e case per il controller.

Io ho preso dallo stesso produttore il mio kit WB e funziona benissimo.
E sto per ordinare 3 o 4 kit per gli amici, e uno di questi mini-controller per me, se qualcuno vuole mi faccia un fischio che più siamo e meno paghiamo la spedizione.
 
Contacts  Top
deg87
view post Posted on 26/8/2010, 18:32




mi sa che il kit wideband + controller lo prenderò sicuramente da la.

una cosa non mi è chiara le due schedine postate prima te le danno coi componenti necessari o no?

grazie delle risposte ^_^
 
Top
krisstek
view post Posted on 3/9/2010, 21:35




hei pum uno potrebbe starmi sempre bene!tradotto in euro a quanto arriviamo?sono affezionato alla lc1 ma quelli dell'innovate mi fanno incazzare,hanno tolto un forum leggendario!
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 00:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,569
Location:
Trieste

Status:


Scusate il ritardo nella risposta. Il kit in scatola di montaggio costa circa 120€ completo di sonda lambda Bosch, connettore per la sonda, e controller con display.
 
Contacts  Top
39 replies since 12/2/2010, 00:45   4906 views
  Share