ForumFree

Gomma per colata

« Older   Newer »
  Share  
Masterx81
view post Posted on 14/3/2010, 01:16




Tempo fa qualcuno (se la memoria non mi inganna il buon Luca) mi aveva fatto vedere un tipo di gomma siliconica per prendere i calchi dei condotti, era riutilizzabile semplicemente tramite riscaldatura...
Purtroppo ho perso il link, ho sfogliato tutto (o quasi) il sito della prochima ma non l'ho trovato...
Mi ricordo che facevano vedere una foto col materiale a cubetti in una padella....
Mi stava balzando per la testa un'ideuzza, ma mi serve il suddetto prodotto per prendere i calchi dei condotti, prendere le misure interne non è facile e non posso essere preciso....
Grazie mille!!!
 
Top
Masterx81
view post Posted on 15/3/2010, 01:36




Ehm, no, quella che avevo visto io era riciclabile...
Quelle normali una volta aggiunto il catalizzante rimangono così...
Invece quella che avevo visto la si scaldava, e diventava liquida, una volta versata si solidificava, poi quando volevi riutilizzarla bastava riscaldarla nuovamente...
Era un venditore italiano....
Mannaggia a me che ho perso il link :(
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 01:46

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (Masterx81 @ 15/3/2010, 01:36)
Mannaggia a me che ho perso il link :(

Tranquillo ;)

Si chiama Repro e la puoi comprare qui:

http://www.libertybusiness.it/negozi/mulle...hp?art_code=195

Bye, Luca
 
Web  Top
Masterx81
view post Posted on 15/3/2010, 02:04




Mitico Luca!!! Grazie!
La prendo essenzialmente per controllare la simmetria dei condotti, ma mi sta anche venendo la malsana idea di farmi un campione in 3d, per usi futuri :):)
Poi son sicuro che mi tornera' utile in piu' occasioni.
Grazie ancora!
 
Top
Masterx81
view post Posted on 15/3/2010, 18:41




Uff, non ce l'hanno piu' disponibile...
Ma.... Sei sicuro che quel prodotto sia gommoso, e che si possa poi rimuovere dai condotti una volta solidificato?
Ho visto che esistono anche altri siti che parlano di 'resine termoplastiche', ma non sembrano cose molto 'gommose'....
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 20:19

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (Masterx81 @ 15/3/2010, 18:41)
Uff, non ce l'hanno piu' disponibile...
Ma.... Sei sicuro che quel prodotto sia gommoso, e che si possa poi rimuovere dai condotti una volta solidificato?
Ho visto che esistono anche altri siti che parlano di 'resine termoplastiche', ma non sembrano cose molto 'gommose'....

Domani chiamo doce l'ho comprato, se ne hanno ancora lo compro e te lo spedisco ;)

Bye, Luca
 
Web  Top
Masterx81
view post Posted on 16/3/2010, 00:34




Uh, sarebbe a dir poco FANTASTICO!

Ovviamente non accetto nulla senza pagare il disturbo (oltre ovviamente merce e spedizioni)!!!

 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 16/3/2010, 12:47




in effetti la "gommosità" sarebbe un elemento importante... cosi come la capacità di "ritiro"

ne esistono varie colorazioni e mi pare di aver capito che distinguono il modulo elastico

www.hobbyland.it/ita/prod/11/45/996.htm

www.hobbyland.it/deu/prod/11/45/997.htm

indubbiamente un modellista saprebbe maggiori dettagli (anche se ad onore del vero penso che una ricerca mirata dia tutte le info necessarie
 
Top
Masterx81
view post Posted on 16/3/2010, 13:52




Uh, mitico, non l'avevo visto questo altro store online!
Almeno non disturbo Luca :)
E costa pure meno qua!

Cmq direi che la bianca dovrebbe essere quella giusta.... Alta flessibilita'... se no la lasci nel condotto :)
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 15:10

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (Masterx81 @ 16/3/2010, 13:52)
Uh, mitico, non l'avevo visto questo altro store online!
Almeno non disturbo Luca :)
E costa pure meno qua!

Cmq direi che la bianca dovrebbe essere quella giusta.... Alta flessibilita'... se no la lasci nel condotto :)

Oggi ho chiamato dove ho preso la mia, purtroppo l'avevano finita, mi hanno detto che dovrebbe arrivare tra un paio di settimane, non avevo postato il link ad hobbyland per farti una sorpresa...stamattina ho anche mandato una mail a loro per sapere se ne avevano in magazzino e quale differenza c'è tra la blu e la bianca.

Bye, Luca

 
Web  Top
Masterx81
view post Posted on 16/3/2010, 15:29




Mhauaua, mi sa che Mirko ha rovinato la sorpresa :)

Gli hai fatto le stesse domande che gli avrei fatto io :)
Se rispondono fammi sapere! Che provo a comprarne un po per vedere se va bene epr fare i calchi!
Riutilizzabile 30 volte... Va abbastanza bene....
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 17:54

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


Ho appena ricevuto la seguente risposta:

CITAZIONE
Buonasera,
l'articolo è in arrivo in questi giorni ed è ad alta flessibilità,mentre quello blu è a media flessibilità
Cordiali saluti
Hobbyland srl

Mi spiace Enrico, devi pazientare :(

Bye, Luca
 
Web  Top
Masterx81
view post Posted on 16/3/2010, 17:58




Ma che risposta è????
CITAZIONE
è ad alta flessibilità,mentre quello blu è a media flessibilità

Anche una biella in acciaio forgiato è flessibile ad 8000rpm :o: :o: :o:

Per l'attesa, vabbe, pazienza... I fatti sono 2, o questa roba va come il pane, o non va e nessuno ne tiene in magazzino.... O magari il produttore (che dovrebbe essere lo stesso) sta tardando le consegne a tutti....

Luca, non ti preoccupare, non ho fretta, e grazie mille per il disturbo :)

Qua dicono che la blu dovrebbe andare bene per dei travasi du un 2t:
www.kartcafe.it/archive/index.php?t-6882.html
 
Top
Vicus
view post Posted on 16/3/2010, 18:40




Scusate se mi intrometto deviando il discorso. Conoscete una gomma che si può utilizzare su stampi resistente alle benzine-carburanti in generale e utilizzabile casa? Cioè io ho uno stampo di gesso fatto in tecnica cera persa e poi ci colo dentro la gomma.
 
Top
29 replies since 14/3/2010, 01:16   581 views
  Share