ForumFree

OBDII e OBDII Consult.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2010, 12:54

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,474
Location:
Roma

Status:


Salve a tutti! oggi il mio problema è questo...
Ho un adattatore obd2 - usb ma con mia grande sorpresa ho scoperto che la mia auto non ha la "consult"...
da quel poco che ho capito cercando in giro sono 2 porte completamente diverse giusto?
io ho questo
image

mentre l'adattatore richiede questa obd
image

morale della favola, il cavo me lo frullo dal balcone?... :cry:
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 10/5/2010, 11:03




mumble, che protocollo usa la nissan? presumo sia Jappu (ora non ricordo la sigla)

nello specifico non saprei aiutarti ma è probabile che ci voglia solo un adattatore "fisico"... non hai modo di recuperare i pin out?

edit... il protocollo dovrebbe essere J1850 appunto
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 11:33

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,474
Location:
Roma

Status:


ok... ho scrito al tizio australiano del mio problema e questa è stata la risposa:"

i dont know how many times i need to tell you, there is no way to use a consult cable with OBDII system. there are no adaptors to make it work. the ecutalk cable only works with consult1 vehicles, the ecutalk software only works with consult1 cables.

it is like asking if there is any way to turn a ECUTalk cable into an elephant - it doesnt make sense, they are 2 seperate things, completely different.

im sorry but if you do not have the consult port then you cannot use the cable or software.

Peter"

:cry: pare propro che non ci paosso fare niente?
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 10/5/2010, 16:19




mazza... dire che è stato inamovibile è poco... mi sa tanto che ti conviene venderlo e stop

deve essere uno di quegli "standard" pre OBD che non son standard... ogni casa faceva un po quello che gli pareva e ogni marchio aveva la sua diagnostica incapace di comunicare con qualsiasi altra cosa che non fosse quel marchio
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 21:59

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,474
Location:
Roma

Status:


Lo temo anche io... vorrei evitare di fare prove e romperlo..
ora non mi resta che rimediato un adattatore STANDARD obd2 - usb (o seriale) e sperare che esista qualche programma simile all'ecutalk :cry:
 
Top
Masterx81
view post Posted on 11/5/2010, 00:52




Se devo essere sincero lo scanner che ho sempre usato io per agganciarmi alle auto post 2000, si agganciava a connettori come il primo da te postato, a forma trapezioidale...
Poi, non saprei come sono le connesioni... Magari mi sbalgio, ma ho la netta impresisone che le post 2000 abbiano quell'attacco li, che dovrebbe portare kline, lline e can....
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 05:29

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,474
Location:
Roma

Status:


Quindi un normale adattatore obd2 (a trapezio per intenderci) --> usb o seriale?
 
Top
Masterx81
view post Posted on 11/5/2010, 08:31




Guarda, su questo non so aiutarti... Quando ho bisogno di attaccarmi per la disgnostica uso per dispositivo fatto apposta (che mi accio repstare da un mio amico meccanico)... Non mi sono mai collegato col pc a queste centraline, se non ad una volkswagen, ma li usava il vag-com, che è una cosa a parte...
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 11:02

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,474
Location:
Roma

Status:


vag com mmh.... ho preso un'adattatore usb - obd2 e dicono che vada usato con quel programma (vag com)...
ora vedrò qualche alternativa..
grazie mille comunque!
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 11/5/2010, 12:23




no, penso che enrico intendesse l'interfaccia fisica vag-com. cmq facci sapere
 
Top
9 replies since 9/5/2010, 12:54   621 views
  Share