ForumFree

aiuto ms2 scoppio

« Older   Newer »
  Share  
semotti
view post Posted on 27/6/2010, 19:04




ciao ragazzi è tre giorni che girovago per il megamanual e mi scoppia la faccia.....mi serve una info che ho trovato sul manuale ma lo chiedo avoi per sicurezza ...mi direste tutti i compomponenti da accuistare per modificare la ms2 con idle pwm e doppia bobina (modello fiat punto)scusate se rompo ma non mastico bene l'inglese e sbogliare è facile.....cmq mi è arrivala ms2 e nel giro di 5 ore la ho assemblata...mi ero preoccupato ma èmolto intuitivo... va be vi ringrazio tutti in anticipo
 
Top
Masterx81
view post Posted on 27/6/2010, 20:42




Per il pwm mi sembra ti serva solo un tip122, mentre per la doppia acensione, un paio di resistenze da 330ohm ed un bip373 o un vb921
 
Top
semotti
view post Posted on 30/6/2010, 18:47




ciao masterx81 grazie mille,non riesco a trovare il vb921....spero si trovi il bip 373 grazie mille ancora
 
Top
krisstek
view post Posted on 5/7/2010, 14:43




logicamente codice extra
 
Top
semotti
view post Posted on 7/9/2010, 18:23




aiutoooo ciao ragazzi ho alcune domande da farvi....ma la ms2 è alimentata solo da un positivo sotto chiave ? poi ..sto per scoppiare ....ho chiesto qualche dritta a francesco(veramente tanto gentile e disponibile) ma non posso rompergli ogni due minuti... allora spero in voi altrimenti mollo e la compro già assemblata....il mio problema è questo io accendo il quadro,vedo un piccolo lampeggio dal led centrale ma non attacca il relè pompa benzina e non riesco a connettermi con il pc .ho i 5volt di riferimento per il pot farf....
 
Top
Giuino79
view post Posted on 7/9/2010, 19:27




intanto DEVI connetterti col pc, al resto ci si pensa dopo...

ma durante l'assemblaggio non hai fatto tutti i test di connessione?
 
Top
Vicus
view post Posted on 7/9/2010, 20:05




Direi che possiamo cominciare con delle foto in fuoco della scheda. Che tu abbia i +5V è buon segno.
 
Top
semotti
view post Posted on 7/9/2010, 20:52




ciao raga e grazie dell interesse.. scusate il ritardo ma fatico a connettermi..domani carico le foto..,ditemi ma a voi il relè pompa benzina si è chiuso alla prima accensione?
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 8/9/2010, 01:31




mah guarda... come ti dicevano il problema del pilotaggio di un relè è molto relativo... cmq sia spesso si usano 2 relè a cascata in molti impianti per via degli assorbimenti non proprio contenuti del relè automobilistico originale (il cosidetto "relè multifunzione")
 
Top
krisstek
view post Posted on 8/9/2010, 08:37




a me preoccupano quelle 5 ore.sono pochine se hai seguito il manuale alla lettera.
infatti DEVI fare dei test durante il montaggio altrimenti trovare eventuali problemi diventa molto +difficile.
comincia con togliere la cpu e fare il test alimentazioni e comunicazione,poi devi dargli un codice a sta cpu,io parto con il b&g per poi fare l'upgrade extra....
il mio consiglio è quello di stampare il manuale e procedere passo passo traducendo con un piccolo vocabolario,aiuta a capire cio che si sta facendo.
ciao
 
Top
semotti
view post Posted on 8/9/2010, 12:04




ciao a tutti, mi date il link per trovare i test da fare che sinceramente non li ho neanche visti?premetto che non ho lo stimuletor... grazie a tutti
 
Top
Giuino79
view post Posted on 8/9/2010, 14:46




scusa, ma come hai fatto a non vederli? sono nelle istruzioni!

www.megamanual.com/ms2/V3assemble.htm

per testare la com non ti serve lo stim, prendi il connettore DB37, attacchi positivo e massa, attacchi il cavo seriale-usb e apri hyperterminal... c'è scritto tutto...
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 00:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,569
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (krisstek @ 8/9/2010, 09:37)
a me preoccupano quelle 5 ore.sono pochine se hai seguito il manuale alla lettera.
infatti DEVI fare dei test durante il montaggio altrimenti trovare eventuali problemi diventa molto +difficile.
comincia con togliere la cpu e fare il test alimentazioni e comunicazione,poi devi dargli un codice a sta cpu,io parto con il b&g per poi fare l'upgrade extra....
il mio consiglio è quello di stampare il manuale e procedere passo passo traducendo con un piccolo vocabolario,aiuta a capire cio che si sta facendo.
ciao

Quoto in pieno: io ci ho messo più di 5 ore, e ho eseguito tutti i test come da manuale. Non ho avuto problemi infatti. Io però ho lo stim, e per me è consigliabile averlo.
Ma il relais pompa non dovrebbe essere eccitato dalla centralina solo quando quest'ultima sente il motore girare?
 
Contacts  Top
krisstek
view post Posted on 10/9/2010, 11:50




la ms comanda l'uscita per la pompa quando viene alimentata,per circa 2 secondi,poi ci vogliono i giri motore.
con lo stim io lo vedo chiaramente,il led è siglato fp.
percio pum sei a buon punto!
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 17:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,569
Location:
Trieste

Status:


Ehehe, non vedo l'ora!
Devo ancora chiudere il motore, mettere in moto a carburatore, tarare il sensore VR, fare qualche prova di accelerazione, segnarmi i tempi e poi passare all'iniezione.
 
Contacts  Top
14 replies since 27/6/2010, 19:04   258 views
  Share