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| CITAZIONE (Masterx81 @ 14/7/2010, 15:05) Allora non hanno il driver integrato... Invertendo la polarita' è possibile che ti trovi la scintilla 'invertita', nel senso che se normalmente fa un picco di 15kv, dopo lo fa di -15kv. Questo FROSE puo' avere effetti sull'usura degli elettrodi. Come energia credo che sia pressochè la stessa
A vedere la seconda foto sembra che tutti i cavi a dx della bobina siano neri, mentre gli altri cambino di colore. Il nero è il +12 in comune, e l'altro è il segnale che poi va ai moduli di accensione... sempre che si porti il +12v fisso e si disattivi la massa (ma di solito si fa sempre così...) Bene, beh ho letto che il problema della scintilla invertita si presenta in tutti i wasted che come nella mia auto, hanno una bobina con due secondari, quindi se fino ad oggi non ho avuto problemi, non vedo perchè ve ne possano essere in futuro Voglio provare a sostituirle a quelle mie originali, dici che la IAW ce la fa? Bye, Luca Edited by Flycat - 14/7/2010, 15:47
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