ForumFree

megasquirt.forumfree.it e Internet Explorer

« Older   Newer »
  Share  
dario82ct
view post Posted on 22/7/2010, 12:02




Ciao ragazzi. Come ho detto nell'altra discussione, ho acquistato un pc nuovo, un AMD Phenom X2 545 (3ghz x 2). Soddistatto sotto tutti i punti di vista, installato Windows 7, Internet Explorer 8. Ho notato che con quest'ultimo browser, non mi accede al presente forum. Cioè, inserisco user e password, mi da la conferma che si è loggato, e il messaggio di attesa di reindirizzamento. Solo che quando mi reindirizza all'indice del forum... non sono loggato! Parlando con flycat su msn, anche a lui dà lo stesso problema. Volevo altri raffronti, provate e fatemi sapere. Sinceramente, per quanto reputi IE più pesante di Firefox e Chrome, con il pc nuovo IE si comporta egregiamente, quindi volevo evitare di installare altri browser, e mi rompe alquanto dover navigare contemporaneamente con due browser, di cui il secondo solamente per il forum di Megasquirt, a cui non posso rinunciare! :D
 
Top
Masterx81
view post Posted on 22/7/2010, 12:05




Io ho ie8 ma su windows xp, e nbon ho problemi.
Probabilmente è quialcosa che riguarda i 'biscottini', i cookie.
Strumenti, opzioni internet, privacy, bottone avanzate, 'ssotituisci gestione automatica dei cookie', poi metti tutte le checkbox su 'accessa'.
Dovrebbe funzionare...
 
Top
dario82ct
view post Posted on 22/7/2010, 12:18




E invece non funonzia :(
 
Top
Masterx81
view post Posted on 22/7/2010, 12:23




Cancella tutti i file temporanei e cookie gia' salvati, e riprova....
Assicurati che le due opzioni a scelta multipla siano su accetta, ed anche la checkbox al fondo...
Cmq sembrerebbe proprio un problema di cookie, è solo capire dove andare ad intervenire... Quello è il primo posto, di solito risolve, non non ho ancora confidenza con win7, magari c'e' qualche protezione in piu'...
 
Top
dario82ct
view post Posted on 22/7/2010, 12:35




Ecco, ora và! Avevo provato in passato a cancellare i cookie, ma non andava. Evidentemente si dovevano prima abilitare le 3 caselline. Grazie!
 
Top
Masterx81
view post Posted on 22/7/2010, 12:37




Di niente :)
Felice di essere di aiuto!

Ps: Lo so solo perchè a suo tempo ci avevo gia' sclerato un attimino :):)
 
Top
dario82ct
view post Posted on 22/7/2010, 12:41




CITAZIONE (Masterx81 @ 22/7/2010, 13:37)
Di niente :)
Felice di essere di aiuto!

Ps: Lo so solo perchè a suo tempo ci avevo gia' sclerato un attimino :):)

Non fare il falso modesto! :P

Mentre ci sono ne approfitto per un'altra domanda. Amo firefox per via della possibilità di riaprire, all'apertura, l'ultima sessione di navigazione prima di chiudere il browser. Esempio, se la notte prima di dormire, stavo su Megasquirt, Megane Coach Forum, e Yahoo... E la mattina seguente avvio Firefox... Mi riapre automaticamente quelle 3 finestre (o schede, in base a come erano state chiuse). Ora ho visto che su Internet Explorer 8 è implementata la medesima funzione (sul tasto Strumenti ---> Riapri l'ultima sessione di esplorazione). Ma non funziona a dovere, cioè mi riapre solo l'ultima scheda che avevo aperto nella precedente sessione, non tutte le schede chiuse... Non so se sono riuscito a spiegarmi...
 
Top
Masterx81
view post Posted on 22/7/2010, 12:46




Uh, questa è gia' piu' divertente, temo non sia una cosa ancora implementata al 100%... internet explorer è ancora un passo dietro a firefox... Firefox è da una vita che quando crasha ti riapre le ultime schede, ie è solo da poco che lo fa (e non lo fa neppure tanto bene). Per non parlare di schede aperte in processi separati, possibilita0 di spostare le schede da una finestra all'altra.. Insomma, Ie ha ancora molti limiti... Per questo mi sa che ti tocca aspettare un aggiornamento che aggiunga la funzione...
Le uniche cose che puoi modificare della navigazione a schede è sotto strumenti, opzioni internet, 'impostazioni' sotto la voce schede... Non credo ci siano altre impostazioni...
 
Top
dario82ct
view post Posted on 22/7/2010, 12:50




CITAZIONE (Masterx81 @ 22/7/2010, 13:46)
Uh, questa è gia' piu' divertente, temo non sia una cosa ancora implementata al 100%... internet explorer è ancora un passo dietro a firefox... Firefox è da una vita che quando crasha ti riapre le ultime schede, ie è solo da poco che lo fa (e non lo fa neppure tanto bene). Per non parlare di schede aperte in processi separati, possibilita0 di spostare le schede da una finestra all'altra.. Insomma, Ie ha ancora molti limiti... Per questo mi sa che ti tocca aspettare un aggiornamento che aggiunga la funzione...
Le uniche cose che puoi modificare della navigazione a schede è sotto strumenti, opzioni internet, 'impostazioni' sotto la voce schede... Non credo ci siano altre impostazioni...

Esatto, Firefox utilizzava le schede come un unico processo, IE no! Avevo provato (ieri notte) a chiudere IE tramite chiusura processi (in modo che l'indomani riconoscesse tutte le schede come ultima sessione). Ma ho trovato l'amara sorpresa :( Che stress! Se non fosse che non si possono salvare le foto degli oggetti di ebay (cosa che faccio spesso e volentieri), utilizzerei firefox!
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 25/7/2010, 20:00




CITAZIONE (dario82ct @ 22/7/2010, 13:50)
Se non fosse che non si possono salvare le foto degli oggetti di ebay (cosa che faccio spesso e volentieri), utilizzerei firefox!

scusa, perche? tasto destro, visualizza informazioni pagina, media, scegli quello che ti serve e "salva"

magari è macchinoso (son d'accordo con te) ma firefox non cede a molti blocchi
 
Top
Masterx81
view post Posted on 25/7/2010, 20:08




Scusate l'OT, ma... Dario, il tuo avatar, è proprio quello che sembra, oppure è una di quelle immagini a piu' significati, ed io riesco a vaderne solo uno (tipo la ballerina che gira in un senso o nell'altro in base a quale zona del cervello usi 'preferenzialmente')...
Perchè se fosse così, il mio cervello da un'unica interpretazione :):) LOL!
 
Top
dario82ct
view post Posted on 26/7/2010, 12:03




No no, è a senso unico. Se turba (non nel senso di sovralimenta) qualcuno, posso toglierlo!
 
Top
Masterx81
view post Posted on 26/7/2010, 12:05




Mhauuaua, nono, era solo una curiosita', per vedere se il mio cervello aveva una cosa sola in testa :):) Lol!
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 29/7/2010, 14:38




mauhaush non so se è meglio "interpretare" l'avatar come Master o "turbare" come dice Dario

ps: riusciamo a calcolare l'accelerazione tra pms e pmi del collo della tipa?
 
Top
Masterx81
view post Posted on 29/7/2010, 14:48




Io cercherei di calcolare l'attrito radente e la relativa energia dissipata in calore... Poi magari bisogna anche calcolare un eventuale attrito viscoso all'interno della cavita', oppure viste le scarse velocita' in gioco possiamo trascurarle? :o:
Bisogna sapere la viscosita' ed il HTHS del liquido lubrificante :)
LOL :)

Ma si formera' un cuscino idrodinamico?
 
Top
17 replies since 22/7/2010, 12:02   149 views
  Share