ForumFree

launch control

« Older   Newer »
  Share  
motor x
view post Posted on 29/7/2010, 20:55




ciao a tutti come da titolo ce qualcuno di voi che lo ha installato e fatto funzionare a dovere,,fin ora ne ho sempre sentito parlare quindi e solo immaginazione,, mi hanno detto che posso decidere il tempo in cui dare lo scoppio o addiritura anche fiamata secondo la situazione,, sarei curioso di provarlo voi sapere qualcosa? :)
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 29/7/2010, 22:26




eh ma te lo fai per l'effetto coreografico allora... ti servirebbe un "flame kit"

il launch control è per scaricare al meglio la potenza in fase di partenza
 
Top
Vicus
view post Posted on 30/7/2010, 00:44




E considerando che monti il cambio originale lo eviterei.
 
Top
motor x
view post Posted on 30/7/2010, 13:29




si infatti il launch control nn vorrei inserirlo,, mi hanno detto che bisogna agire su un sensore da montare nel pedale della frizione ma questo non mi interessa come sistema,, forse e il flat shift che tramite una piccola modifica interna alla centralina fa decidere a che regime fare lo scoppio a rilascio dell'acelleratore... da quello che so non ce bisogno di nessun kit flame..fattemi sapere
 
Top
Masterx81
view post Posted on 30/7/2010, 13:58




no... il flat shift è per cambiare 'senza mollare' (nel senso, tu non molli il pedale, ma la centralina quando premi la frizione abbassa il limitatore in modo da 'mollare' e togliere coppia agli ingranaggi e permettere la cambiata)...
Te vuoi dare un pacco di ritardo in fase di rilascio, in modo da far continuare la combustione nei collettori, o addirittura farla esplodere nei collettori, non saprei come puoi applicarlo sulla megasquirt... Non ha nemmeno l'als...
 
Top
view post Posted on 30/7/2010, 15:19

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


Credo che si riferisca al fatto che con il flat shift, se lo si imposta facendogli tagliare l'accensione, al momento in cui entra l'effetto pirotecnico è quello di un botto allo scarico.

Bye, Luca
 
Web  Top
Masterx81
view post Posted on 30/7/2010, 15:25




Uhm, ma il flat shift è solo un limitatore... Forse riesce bene se come limitatore usa il taglio della scintilla. Se i collettori sono belli caldi pianta la 'bomba'.
Secondo me si riferisce all'als, che cmq la ms non gestisce...
E nessuna delle 2 cose è buona per la povera turbina, ne tantomeno per i collettori o per le valvole...
Comprati un flame kit, così puoi fare i barbecue!
Ovviamente serve uno scarico MOLTO diretto :)
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 30/7/2010, 15:26




mboh, non è che abbia capito bene la situazione eh :blink:
 
Top
view post Posted on 30/7/2010, 15:30

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:





Na cosa così?

Bye, Luca
 
Web  Top
Masterx81
view post Posted on 30/7/2010, 15:35




Ammazza se è moscio quel tipo a cambiare le marce :)

Li sembra il taglio della scintilla....
 
Top
motor x
view post Posted on 30/7/2010, 21:01




si esatto proprio cosi, e so che fa a farlo con la ms2 infatti in quel video ce proprio scritto, hdv3 sa come funziona e non rovina la turbina,, peccato avrei voluto provare questo sistema per l'estate,, :unsure:

piu una cosa del genere
www.youtube.com/watch?v=BZ-i7UurGn8
 
Top
Masterx81
view post Posted on 30/7/2010, 21:24




Che non rovina la turbina è tutto da vedere... Pur non avendo esperienze dirette, da tutto quello che ho letto finora sottolinea i danni che possono derivare dalle fiammate che passano la turbina.
Sai a quanto sono gli egt normalmente 900°, 1000° al massimo (ma proprio massimo)... La temperatura di combustione che avviene nei condotti è ben piu' alta... Semplicemente i materiali non sono fatti per sopportare tale stress per tempi prolungati.
Se fai il flat shift con il taglio dell'iniezione non penso possa provocare danni, pero' niente fiammate...
Dai, molla ste tamarrate!!! Che poi arrostisci il vecchietto sulla vespa che hai dietro al semaforo!!!
Per il flat shift, a parte la configurazione (che tutto sommato vista velocemente mi sembra banale), ti serve un interruttore sul pedale della frizione.

www.msextra.com/doc/ms2extra/MS2-Extra_Hardware.htm#launch
 
Top
motor x
view post Posted on 30/7/2010, 21:58




no dai non sono tamarrate, a me nn piace vedere la fiammata ma sentire in bang che fa dallo scarico,,il flashift mi permete di fare solo il bang?,, vedendo lo schema dovrei saldare quei fili e poi usare il js7 che dovrebbe essere il pin 15, questo dovrei collegarlo al sensore da installare sul pedale della frizione e il gioco e fatto? <_<
 
Top
Masterx81
view post Posted on 31/7/2010, 09:09




Il flatshift non è nient'altro che un limitatore... Se metti anche come limitatore di giri 'normale' il taglio della scintilla, ottieni lo stesso identico risultato...
Ma è benzina praticamente sprecata... Ed è meglio che non hai un cat, se no la benzina incombusta te lo cuoce in pochi km...
Peril collegamento, dipende se metti un interruttore che chiude a +12 o che chiude a massa.
Se usi un interruttore che chiude a massa devi usare lo schema 'Activate low input', se invece fai chiudere l'interruttore a +12v devi usare l'altro.
Lui usa queso interruttore per sapere quando impostare il limitatore aggiuntivo per il flatshift o per il launch control.
Come piedino sulla megasquirt puoi impostare uno qualsiasi di questi:
PE0/JS7, PE1, JS10, PA0/JS11, JS5, JS4

E poi configurarlo in megatune. Devi configurare quella schermata che c'e' presente nel link che ti ho postato. La voce 'Input on' specifica su quale ingresso è stato inseirto l'interruttore.

Se ascolti me lo fai chiudere a massa, e NON usare PE0/JS7, perchè richiede una modifica alla megasquirt per poterlo sfruttare
 
Top
motor x
view post Posted on 31/7/2010, 18:27




ok grazie del suggerimento,, appena mi trovo un interrutore provero il sistema... ;)
 
Top
29 replies since 29/7/2010, 20:55   2085 views
  Share