ForumFree

Osservare Desktop da più pc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2010, 16:38

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


Ho bisogno di fare una cosa, in pratica ho la necessità di vedere su più computer quello che succede nel desktop di un pc mentre lo si utilizza.

Abbiamo la necessità di fare una sessione di training per imparare ad usare un software, quindi ci deve essere uno che lavora su di un pc e gli altri che lo osservano dal proprio e ripetono gli esercizi.

Ditemi che esiste qualcosa di adatto allo scopo...

Bye, Luca
 
Web  Top
Vicus
view post Posted on 30/7/2010, 16:41




VNC, ne esistono di gratis e a pagamento, dipende da cosa ti serve.
 
Top
view post Posted on 30/7/2010, 16:50

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (Vicus @ 30/7/2010, 17:41)
VNC, ne esistono di gratis e a pagamento, dipende da cosa ti serve.

Funziona anche su più pc contemporaneamente?

Bye, Luca
 
Web  Top
Vicus
view post Posted on 30/7/2010, 16:57




Non saprei, non ho mai provato. Io usavo un pc server e uno client e dal client potevi usare il server come se fossi li, chi non lo sa può prendere un colpo vedendo la freccetta muoversi da sola. Magari qualche prodotto di fascia alta lo fa.
 
Top
view post Posted on 30/7/2010, 17:03

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (Vicus @ 30/7/2010, 17:57)
Non saprei, non ho mai provato. Io usavo un pc server e uno client e dal client potevi usare il server come se fossi li, chi non lo sa può prendere un colpo vedendo la freccetta muoversi da sola. Magari qualche prodotto di fascia alta lo fa.

Ok appena risolto con Teamviewer, tra le funzioni c'è la modalità presentazione, è fantastica, dal pc che si deve vedere si aprono più sessioni e contemporaneamente gli altri pc vedono quello che succede sul pc da monitorare :)

Bye, Luca
 
Web  Top
4 replies since 30/7/2010, 16:38   61 views
  Share