ForumFree

E poi a noi li vendono a un centinaio di euri l'uno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2010, 00:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,569
Location:
Trieste

Status:


Ecco dove fanno gli iniettori per la Weber:

www.alibaba.com/product-gs/275055472/fuel_injector.html

In Cina, prezzo da 8 a 15$ l'uno (per lotti di 200 pezzi).
E poi se vai a comperare il ricambio originale lo paghi oltre i 100€.
Bah...

Edited by pum882 - 10/8/2010, 21:50
 
Contacts  Top
Masterx81
view post Posted on 10/8/2010, 08:36




Vuoi che sia sincero? Non mi stupisce minimamente...
Ormai viene tutto fatto la...

Pensa quanti soldi si regalano a corrieri, grossisti, distributori, venditori, etc...
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 10/8/2010, 09:28




normale routine... il prezzo più folle le case automobilistiche lo fanno sui componenti elettronici

esempio? una misera (perchè è il termine giusto) "centralina" di Saxo 1.5 D, ovvero un motore diesel aspirato e con pompa in linea, costa 700€

ma ci rendiamo conto che quella cosa non comanda ne tempi d'iniezione ne anticipo d'accensione su quel specifico motore? e ci rendiamo conto che dentro ha 2 componenti contati?
 
Top
krisstek
view post Posted on 10/8/2010, 22:28




si puo scrivere un libro di questi obrobri,ieri su una passat di un anno di vita avevo in mano il bloccasterzo )elettronico),fatto in romania,
ricordero sempre le ecu code bosch delle k fatte in australia ovvero dall'altra parte del mondo.
comunque aspetto con ansia il ritorno delle zastava gran macchina!
la yugo 45 è una bomba le hanno gia megasquirtate ,e poi la sto ena(101)sembrava disegnata da da silva!
scherzi a parte un tempo gli inietteri li pulivamo ad ultrasuoni,si cambiavano filtri e polverizzatori,si provavano a banco...queste attrezzature giacciono impolverate in qualche vecchia officina,chissa che non ne trovi una a buon prezzo,tornerebbe utile.
 
Top
Masterx81
view post Posted on 10/8/2010, 22:47




Gia', non sarebbe male avere l'attrezzatura per la pulizia degli iniettori. Cmq ci sono ancora delle ditte che offrono il servizio di pulizia, costano abbastanza pero'...
Un bel banco di flussaggio per la prova dinamica degli iniettori, una vasca ad ultrasuori riscaldata, con adattatore per fare il backflush... Che bello :)
 
Top
krisstek
view post Posted on 21/8/2010, 12:01




una curiosità walbro tddminj400(1480euro +iva)
http://yfrog.com/aftddtj
anche se non perfettamente a fuoco,si nota il map "uguale" al ms,i driver vb921 e i 4 mosfet per gli iniettori.
non esiste circuito di flyback ma solo un diodo.
viva la megasquirt :rolleyes:
 
Top
Karolis
view post Posted on 24/8/2010, 23:52




Come iniettori per rimpiazzare quelli originali Fiat fire mpi 1242, cosa potrei mettere? Se riesco a trovare dei iniettori nuovi originali o equivalenti e prezzo buonetto mi sa che li metto... Avete qualche idea, proposta?
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 25/8/2010, 08:54




in che senso Karolis? cerch iniettori di pari portata/prestazioni o cerchi un upgrade?
 
Top
Karolis
view post Posted on 25/8/2010, 11:10




Allora, non so bene come funzioni il discorso delle portate ecc, quindi non so se piazzando dei iniettori diversi questi funzionano bene senza toccare altro e se aumentano i consumi ad esempio. Ora come ora, mi servirebbe qualcosa di nuovo che non costi molto e che io sia sicuro che funzioni al 100%, quindi originale o equivalente, o anche upgrade anche non sfruttato ma se non bisogna modificare altro. Su ebay inglese ci stanno dei 440cc a tipo 70 sterline, ma dubito che siano "giusti" per me. Non so se mi son spiegato bene :)
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 11:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,569
Location:
Trieste

Status:


Se hai intenzione di rimettere degli iniettori identici come caratteristiche, perchè non usare direttamente i suoi? :unsure:
 
Contacts  Top
Karolis
view post Posted on 25/8/2010, 14:49




Perché sicuramente originali veri veri hanno un costo inaccessibile, e io non sono sicuro del tutto sulla bontà dei miei, tra tentare di pulirli a caro prezzo e metterne nuovi magari ad un prezzo simile, preferirei almeno andare sul sicuro... :)
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 25/8/2010, 14:53




ah ok, ho capito :)

allora ovviamente se compri gli iniettori in scatola Fiat paghi il prodotto "originale" e ovviamente a prezzo mostruoso... il vero produttore degli iniettori però non è la Fiat ma bensi Bosch piuttosto che Weber piuttosto che Valeo (ebbene si, ora fa anche iniettori) etc etc

quindi comprarli di "concorrenza" vuol dire comprarli imbustati con il marchio del produttore vero... e a prezzo accettabile. purtroppo 4 iniettori costano cmq abbastanza non ci si può fare molto
 
Top
Karolis
view post Posted on 25/8/2010, 15:01




Sai per caso qualche prezzo per farmi meglio un'idea?
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 26/8/2010, 10:30




purtroppo no, ma penso che un'iniettore di quella tipologia stia sui 40/50 € scontato

dovresti chiedere qlc prezzo a persone di fiducia
 
Top
13 replies since 10/8/2010, 00:38   341 views
  Share