ForumFree

Curiosità

« Older   Newer »
  Share  
Karolis
view post Posted on 23/8/2010, 12:37




Quanti e chi di voi gira regolarmente con il motore gestito da Megasquirt? Quanto ci avete messo a far andare il tutto? Raccontate in breve l'esperienza, se non avete nulla di meglio da fare, dai ;)
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 14:15

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


Che hanno la Ms in pianta stabile, ci sono Giuno ce l'ha sul Maggiolino, poi le machcine di Krissk e di Ice78, io sto lavorando in vista di farcela stare :)

Bye, Luca
 
Web  Top
Karolis
view post Posted on 23/8/2010, 14:55




"megasquirtati felici e contenti" :) sicuramente il tutto non è facile e liscio come potrebbe sembrare, ma scommetterei l'anima che ne vale la pena :) (scopro l'acqua calda mi direte voi :) ).
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 16:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,569
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Flycat @ 23/8/2010, 15:15)
Che hanno la Ms in pianta stabile, ci sono Giuno ce l'ha sul Maggiolino, poi le machcine di Krissk e di Ice78, io sto lavorando in vista di farcela stare :)

Bye, Luca

Fra un po' ce l'avrà anche la mia A112 :B):
 
Contacts  Top
Ice78
view post Posted on 1/11/2010, 19:50




Io è molto che ci vado in giro nella bmw 318 is, circa un anno e mezzo. Zero problemi. Anche le altre che ho installato hanno risposto nella stessa maniera.

Bè, la prima che ho montato in assoluto ci avrò impigato un mesetto... :P :P Non potete immaginare la mia faccia quando ho messo in moto la macchina. :D :D :D :D .
Ho acquistato ms tanto per provare, ed onestamente pensando ad una centralina in kit di montaggio pensavo fosse una cagata. Ora non posso farne a meno, le altre nemmeno le guardo più.
Per quanto riguarda me, sono pienamente soddisfatto.
 
Top
Karolis
view post Posted on 3/11/2010, 21:17




Il 318 lo usi come macchina da tutti i giorni?

Ed inoltre, la vostra macchina megasquirtata com'è? Sonde e strumenti a vista, portatile sempre connesso a monitorare o semplicemente installata, configurata, ogni tanto una ritoccatina ma per il resto utilizzata senza particolari "sbattimenti"?

Io penso che di sicuro avrei lo strumento della wideband in vista o comunque "accendibile" in poco tempo, se non montato fisso in un punto visibile (anche se non mi piacciono per niente gli strumenti aggiuntivi solitamente), e il portatile nel portabagagli sempre pronto per dei ritocchi al volo nel caso ce ne sia bisogno, anche se una volta affinato il tutto non credo che ci serva poi smanettarci più di tanto se non si è proprio maniaci (tanto comunque varia sempre tutto quanto in base al tempo, altitudine, umidità ecc ecc) e la resa perfetta è da ricercare ogni giorno a quel punto...

Io faccio circa 40 50 mila l'anno, e finché la mia macchina non diventa la seconda macchina, credo che percorrenze del genere le subiirebbe pure la Megasquirt, assieme al gpl... :D

Considerando che poi voglio anche turbizzare, a volte penso che mi devo dare una calmata... :D
 
Top
Ice78
view post Posted on 3/11/2010, 21:42




Guarda, non ci crederai ma ormai la mia macchina è come fosse una stock.
Niente portatile, nientre strumenti. Accendo e parto... E' per questo che credo in ms. Mai un giorno che abbia incertezze e credimi, ho sensibilità nel sentire se c'è cambiamento nel motore.
Mai problemi. La cosa importantissima sta nell 'installazione. Cavi messi male o saldature nei cablaggi incerte possono creare problemi, ma se ci si mette un pò di impegno il risultato è la massima affidabilità.
Con ms nel 318 ho guadagnato in molte cose, prima prima di tutto aver tolto quel debimetro pietoso come quello che monta qualsiasi alfa 75. Per il resto sono del parere che una centralina non regala cavalli perchè aumentando benzina e aumentando l' anticipo non è che si prenda 30hp. Però poter migliorare tutta l' erogazione questo si riesce.
Una centralina seria la si vede sulla strada perchè in pista si va solo a tutto gas e in quelle condizioni tutto funziona.
Il problema arriva nelle condizioni più delicate, come il minimo, le partenze a freddo, il poter andare con un filo di gas senza strappi... ms è perfetta, poi ms3 secondo me ha dato il massimo che poteva dare....
 
Top
6 replies since 23/8/2010, 12:37   178 views
  Share