ForumFree

Cerco - Carter o motore Piaggio Cosa 125, aiutoooo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2010, 16:45

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


Ragazzi avrei bisogno di un carter o di un motore del Piaggio Cosa 125, la prima serie, il cui codice di rif. è VNR1M.

Confido nel vostro aiuto :ph34r:

Bye, Luca
 
Web  Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 13/9/2010, 16:58




dice il mio collega vespista incallito che è un motore difficile da trovare... è più probabile trovare i ricambi usati alal fiera di Imola (dovrebbe svolgersi questo mese)
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 17:07

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (Protox Lancia Y @ 13/9/2010, 17:58)
dice il mio collega vespista incallito che è un motore difficile da trovare... è più probabile trovare i ricambi usati alal fiera di Imola (dovrebbe svolgersi questo mese)

Lo so Mirko :( il problema è che come cazz faccio ad andare a Imola a vedere?

:(

Bye, Luca

P.S. Mi ha appena chiamato Dario, dice che da un demolitore vicino casa sua c'è un motore Cosa 125, non gli hanno saputo dire se della prima o della seconda serie, andremo a informarci meglio, speriamo bene :ph34r:
 
Web  Top
Giuino79
view post Posted on 13/9/2010, 17:13




CITAZIONE (Flycat @ 13/9/2010, 18:07)
CITAZIONE (Protox Lancia Y @ 13/9/2010, 17:58)
dice il mio collega vespista incallito che è un motore difficile da trovare... è più probabile trovare i ricambi usati alal fiera di Imola (dovrebbe svolgersi questo mese)

Lo so Mirko :( il problema è che come cazz faccio ad andare a Imola a vedere?

:(

Bye, Luca

P.S. Mi ha appena chiamato Dario, dice che da un demolitore vicino casa sua c'è un motore Cosa 125, non gli hanno saputo dire se della prima o della seconda serie, andremo a informarci meglio, speriamo bene :ph34r:

Attento che cambiano molti dettagli tra i due!
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 17:17

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (Giuino79 @ 13/9/2010, 18:13)
Attento che cambiano molti dettagli tra i due!

Tanto se non combacia il numero nun se prende :ph34r: , a parte la frizione che da 3 diventa a 4 dischi, cos'altro cambia?

Bye, Luca
 
Web  Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 13/9/2010, 17:45




mi sa che il carter è proprio specifico... nn vorrei dirti una fregnaccia però

che è successo Luca? mi sembra una cosa molto urgente
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 17:57

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (Protox Lancia Y @ 13/9/2010, 18:45)
mi sa che il carter è proprio specifico... nn vorrei dirti una fregnaccia però

che è successo Luca? mi sembra una cosa molto urgente

A gennaio il mio Cosa fa 20 anni e quindi lo posso iscrivere alla FMI o all'ASI e usufruire delle agevolazioni, ho una certa fretta perchè nell'ultimo anno le quotazioni del mezzo e dei ricambi stanno iniziando a salire (tanto) e non mi voglio trovare a pagar a peso d'oro i pezzi per la vespa più bistrattata della storia :ph34r:

Il motore mi serve perchè il mio quando lo presi, non aveva il suo motore, bensì quello di un seconda serie, purtroppo i numeri del motore sono diversi, quindi mi ritrovo nella condizione di rimediare prima che non mi sia più possibile...farlo a prezzi umani...

Alla fine mi basta che sia in condizioni accettabili, tanto una revisionata prima di metterlo su, è ovvio che la faccia, dei cuscinetti, il parastrappi e un pistone nuovo è il minimo...

Poi prima il Cosa è in grado si circolare, prima posso fermare l'auto in garage e iniziare con il "rebuild" che interesserà sia la carrozzeria che la meccanica (per la cronaca quasi 233.000km)...

Bye, Luca
 
Web  Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 14/9/2010, 00:21




capito :) ottima idea
 
Top
Giuino79
view post Posted on 14/9/2010, 10:56




una differenza su tutte? il motorino d'avviamento e la calettatura sul volano...
la frizione necessita di un downgrade, l'originale ha la campana in alluminio, mettila in acciaio (quella del vespone) la mia in alluminio è esplosa ad 80 km/h e mi stavo ammazzando... un pezzo è finito tra primario e secondario del cambio...

il cilindro del px monta solo dopo aver tagliato via due alette alla base... ma con 150€ hai il motore 177 e moltissima grinta in più
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 11:13

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (Giuino79 @ 14/9/2010, 11:56)
una differenza su tutte? il motorino d'avviamento e la calettatura sul volano...
la frizione necessita di un downgrade, l'originale ha la campana in alluminio, mettila in acciaio (quella del vespone) la mia in alluminio è esplosa ad 80 km/h e mi stavo ammazzando... un pezzo è finito tra primario e secondario del cambio...

il cilindro del px monta solo dopo aver tagliato via due alette alla base... ma con 150€ hai il motore 177 e moltissima grinta in più

Grazie per la dritta, cmq i Cosa 1 nella versione LX hanno l'avviamento elettronico, per il cilindro, beh vedremo, se con i fondi ci arrivo, vedo di provare a metterci su un albero corsa 60, mi piacerebbe vedere cosa ne esce fuori da un 130 a corsa lunga :ph34r:

Bye, Luca

P.S. Nel frattempo se qualcuno inizia a pensare a come mettere una MS su questo affare, male non fa :rolleyes:
 
Web  Top
dario82ct
view post Posted on 14/9/2010, 17:39




Luca ma che sono ste regressioni, i motorini li elaboravamo a 16 anni! :D
Pensa a fare andare come si deve la 600!
Comunque ricordati lunedì di andare da Gentile, che un motore 125 del Cosa c'è!
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 17:48

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (dario82ct @ 14/9/2010, 18:39)
Luca ma che sono ste regressioni, i motorini li elaboravamo a 16 anni! :D
Pensa a fare andare come si deve la 600!
Comunque ricordati lunedì di andare da Gentile, che un motore 125 del Cosa c'è!

Rientra tutto nello schema di prima, sistemo il Cosa per poter tenere ferma la macchina :)

Ero partito per non fare nulla, ma una volta che devo prendere un altro motore e lo devo aprire...è inutile, pure il tagliaerba elaboriamo :lol:

Speriamo in buone notizie lunedì :)

Bye, Luca
 
Web  Top
11 replies since 10/9/2010, 16:45   224 views
  Share