ForumFree

display per ms

« Older   Newer »
  Share  
gnomo
view post Posted on 15/9/2010, 18:45




Per pura curiosità nessuno di voi ha già installato display interfacciati con le centraline ms?
So che ne esistono due modelli, una versione economica e diciamo una più completa
Qual è la vostra opinione su questi pannelli?
Sulla rete ne ho trovato un terzo

http://949racing.com/racepakiq3.aspx

A parte il costo del prodotto avete per caso altre informazioni?
 
Top
krisstek
view post Posted on 15/9/2010, 22:21




sicuramente come scritto dal rivenditore megawiever,l'economico non funziona con code extra,mentre l'altro si
cosa non trascurabile.
io ho fatto delle prove con un palm...
 
Top
krisstek
view post Posted on 15/9/2010, 22:37




quel cruscotto che hai visto tu è un logger stile aim,normalmente hanno degli ingressi per sospensioni,press benz,temp gomme,ecc..e una funzione di logger con memorie piu o meno estese.l'inerfacciamento con la ecu avviene normalmente via can o 232,cosi che lo strumento possa memorizzare tutti i parametri disponibili,ovvero del motore piu gli esterni,per rivederli con calma al pc..telemetria.
i display diy megasquirt non fanno questa funzione,sono solo visualizzatori,ma abbiamo megalogwiever,che altre ecu non hanno,percio il pc memorizzerà i nostri dati oppure la sd card nella ms3.
esiste la possibilità di memorizzare file e visualizzare parametri con un palm,io ho fatto delle prove con risultati non proprio soddisfacenti,provero in futuro a risolvere alcuni problemi.
 
Top
gnomo
view post Posted on 16/9/2010, 09:33




In effetti quando mi sono imbattuto in quel display cercavo qualche applicazione per il palm. Sono molto interessato al tuo progetto di utilizzarlo per il datalog. Megawiever è chiaramente un ottimo ed utilissimo prodotto ma portarsi a spasso un PC non è sempre comodo. In effetti la soluzione della ms3 è l’ideale. Nonostante che, il prezzo della ms3 rispetto alla concorrenza è molto contenuto non credo che la ms2 venga abbandonata cosi in fretta, quindi mi sembra ragionevole l’idea di utilizzare il palm per salvare il file datalog. Ti auguro di raggiungere una soluzione stabile per questo progetto.

Edited by gnomo - 16/9/2010, 13:20
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 16/9/2010, 09:48




QUOTE (krisstek @ 15/9/2010, 23:37)
io ho fatto delle prove con risultati non proprio soddisfacenti,provero in futuro a risolvere alcuni problemi.

scarsa velocità o cosa?
 
Top
krisstek
view post Posted on 16/9/2010, 18:38




ottima velocità,ma ho un 105 e un 130,col primo visualizzo tutto anche i singoli parametri,ovvero puoi visualizzare tutti i parametri o solo 4 o solo 2 (es giri +acqua)salva i file,ma non riesco a scaricarli sul pc .
idem col 130 ma questo visualizza solo tutti i parametri contemporaneamente,cosa risaputa con code extra.
il problema è scaricarli,ho connessione ,ma il download non parte.
riproveremo.... :(
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 16/9/2010, 22:46




capit... beh è gia qualcosa
 
Top
6 replies since 15/9/2010, 18:45   152 views
  Share