Ragazzi mi ero perso le tante domande!!!
Allora, per l'omologazione in germania vi dico solo che ho sofferto 18 mesi con la Punto ferma per varie vicissitudini che non sto a spiegarvi. La pratica però è stata seguita con la massima serietà tecnica quindi è perfettamente regolare come immatricolazione. Farsi fermare e vedere le FdO sospirare mestamente per il mancato verbale con sanzione accessoria ripaga ogni minuto di tristezza di non farla sgambettare in strada.
In sostanza si tratta "solo" di vendere l'auto all'agenzia tedesca che si occupa della pratica in Germania: io ho fatto tutto tramite un ragazzo che faceva da loro "agente" in Italia. So che ultimamente è diventato un po' più complicato perchè la spese sono più elevate e anche i tempi di immatricolazione minima in Germania sono aumentati.
Comunque ne è valsa la pena. Il costo per me è stato di circa 2200 euro stradale in Italia. L'auto viene omologata più facilmente se monta pezzi già omologati TUV - AGB o in caso di swap meccanici devono rientrate in kit già realizzati e omologati in Germania perchè da loro vale il concetto del prototipo (esempio, sui telai Punto stradali ci sono già applicazioni omologate fino a 300 CV, vengono richiamate le schede e verificato che il kit abbia superato i test). In caso di progetti con lavorazioni artigianali o realizzazioni meccaniche estreme viene valutato di volta in volta. E' un buon esempio una Golf Mk2 realizzata dalle mie parti con allargamenti stile DTM alla quale era stata imposta l'adozione di un ponte posteriore più largo poichè non erano consentiti distanziali superiori a 50 mm.
Mi fa piacere che in regione ci siano qualcun'altro che smanetti con MS, pensavo che non ci fosse nessuno così aperto mentalmente! FInalmente sento di non essere solo
.
Il rotrex sarebbe "wow" se non mi desse tutte ste rogne
Però io credo fermamente in questo kit e continuo a consigliarlo a tutti come "entry level" dei kit turbo. Con il giusto approccio tecnico si può ottenere discreti risultati con una spesa motoristica contenuta. Peccato che chi abbia lavorato al mio progetto l'abbia fatto quasi "un tanto al kilo" come il salumiere.
CITAZIONE (Protox Lancia Y @ 2/11/2010, 11:13)
benvenuto
ora si spiega "Milka"
Milka é nato così, un po' come sfottò visto il Lilla perlato della carrozzeria. Poi è diventato linguaggio comune tra gli amici e tutto sommato le si addice perchè in certi momenti ha della vacca
(vedi il mitico 270° in pista a Varano alla prima variante)