Masterx81 |
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| CITAZIONE (Vicus @ 9/11/2010, 15:45) Se non è acciaio allora è ghisa. Molto probabile. Ha un alto tenore di carbonio (pure troppo) e risponde bene ai trattamenti termici. Credo che molte camme di serie siano in ghisa. CITAZIONE (hosdo_milka @ 9/11/2010, 15:48) Gozzoli vende un differenziale autobloccante a lamelle che costa da solo come tutto il mio swap di motore e durerebbe massimo 6 mesi in strada, senza contare che un lamelle quando chiude... CHIUDE... e come dice il mio meccanico "li o la butti dentro e lei sovrasterza oppure il campo è assicurato". L'alternativa è il Bacci, sempre a lamelle.
Il Quaife dovrebbe essere il giusto obbiettivo per una stradale - track day... solo che ne avevano forse 10 rimasti in casa... Beh, il precarico delle lamelle si puo' regolare, ed bloccare a varie percentuali. Alcune subaru escono di serie con differenziali a piatti, e la durata è abbastanza elevata. Sono regolate intorno al 25% di bloccaggio.. Cmq di norma sull'asfalto un differenziale torque sensing di certo non va male, anzi! Ed hai il vantaggio che non necessita manutenzione.
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