ForumFree

presentazione

« Older   Newer »
  Share  
maggio65
view post Posted on 31/10/2010, 15:03




salve,mi chiamo fausto e sono un ex meccanoco specializzato in motori vw aircooled preparati.
avendo intenzione di montare una inezione elettronica su di un motore vw 2300cc e in previsione di uno scat 2900cc sto cercando una soluzione economica e che dia spazio a modifiche da poter fare in autonomia
premetto che ho già utilizzato con molto successo le meccaniche kugelfisher(che non abbandonerei se non fosse che sono diventate preziose)
questa mi pare una soluzione adatta ai miei bisogni
tra le altre cose è mia idea creare un kit per vw aircooled low price che funzioni bene e sopratutto sia facilmente modificabile
mi sono iscritto perchè vorrei capire il funzionamento di queste centraline e se potrei essere in grado di gestirle in maniera autonoma
perchè le kugelfisher in mio possesso su motori con turbo non ce la fanno più
ci vorrebbe un modello con pompanti da 8 mm
ma costano quasi quanto un motore e questa mi sembra una ottima allternativa e con possibilità di sviluppo
in più vedo un brioso movimento di persone qualificate che si interessano e penso che questo pottrà solo far bene
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 16:08

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (stefanopa95 @ 31/10/2010, 14:42) 
salve,mi chiamo fausto e sono un ex meccanoco specializzato in motori vw aircooled preparati.
avendo intenzione di montare una inezione elettronica su di un motore vw 2300cc e in previsione di uno scat 2900cc sto cercando una soluzione economica e che dia spazio a modifiche da poter fare in autonomia

Ciao Fausto (ma perchè nel nick scrivi stefano?) da dove scrivi? Per i VW aircooled abbiamo un esperto qui sul forum, il caro Giuino, gran vizir dell'officina clandestina "Sent'u Sgrusciu", specializzata in bug e affini :B):

CITAZIONE
premetto che ho già utilizzato con molto successo le meccaniche kugelfisher(che non abbandonerei se non fosse che sono diventate preziose)

Beh le kugel con la loro paletta 3d di regolazione, hanno fatto un pò la storia, ma adesso sono un pò obsolete (anche se funzionano) e non si trovano molto facilmente...

CITAZIONE
mi sono iscritto perchè vorrei capire il funzionamento di queste centraline e se potrei essere in grado di gestirle in maniera autonoma

Beh, la prospettiva che ti si pone è di piena autonomia sotto tutti i punti di vista, devi però essere pronto ad affrontare un nuovo percorso di apprendistato, possibilmente molte cose le sai già a grandi linee, ma dovrai imparare a discutere un pò con l'elettronica e con il tuning elettronico, che presuppone l'utilizzo di sonde di temperatura di lettura gas di scarico e di una tonnellata di impostazioni e di scelte da fare :)

Considera che con MS abbandoni pure le accensioni a spinterogeno classico (magari inizi con un sistema che pilota il distributore) e ti proietti nel mondo mondo delle bobine singole o a scintilla persa :)

Bye, Luca
 
Web  Top
maggio65
view post Posted on 31/10/2010, 17:17




ciao e grazie,mi scuso ma non mi ero accorto di essere entrato in forumfree col nick di mio figlio
lo so che devo imparare tutto ma non mi spaventa anche se ho 45 anni
un pò d'esperienza ce la ho ma sono rimasto indietro
io ho passione di questi motori raffreddati ad aria e i limiti e i costi delle kugel li conosco bene
mi pare un'ottima opportunità questa centralina e sono contento che in italia ci sia qualcuno che la ha già messa su un vw
spero di trovare i consigli che cerco e me la smazzerò con i sensori
qualcuno sa se c'è qualche traduzione dei manuali?
e dove acquistarne una anche da montare(sono abbastanza pratico di montasggi di circuiti)
una la vorrei montare su un motore tipo iv volumex invio una foto

saluti
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 20:19

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (maggio65 @ 31/10/2010, 17:17) 
ciao e grazie,mi scuso ma non mi ero accorto di essere entrato in forumfree col nick di mio figlio
lo so che devo imparare tutto ma non mi spaventa anche se ho 45 anni
un pò d'esperienza ce la ho ma sono rimasto indietro

Eheh, se tuo figlio volesse partecipare, non farebbe male, ovviamente se anche lui ha "il tarlo" :)

CITAZIONE
mi pare un'ottima opportunità questa centralina e sono contento che in italia ci sia qualcuno che la ha già messa su un vw
spero di trovare i consigli che cerco e me la smazzerò con i sensori

Il buon Giuno non è mai avaro di consigli, se poi gli chiedi info sui bug, lo inviti a nozze :)

CITAZIONE
qualcuno sa se c'è qualche traduzione dei manuali?

Attualmente alcuni volenterosi del forum stanno traducendo le varie parti del MegaManual, come roba "pronta" c'è la guida per l'assemblaggio del PCB 3.0 tradotta dal nostro Luca (lanciaflavia)

CITAZIONE
dove acquistarne una anche da montare(sono abbastanza pratico di montasggi di circuiti)
una la vorrei montare su un motore tipo iv volumex invio una foto

saluti

Il kit lo puoi acquistare qui:

http://www.diyautotune.com/catalog/megasqu...d-kit-p-59.html

Quello che ti ho linkato è il kit con PCB 3.0 e Cpu MSII, attualmente ti da il miglior compromesso tra flessibilità e costi, a breve faremo un gruppo di acquisto, se vuoi ti puoi inserire anche tu :)

La tua auto è questa?
image
image

Bye, Luca

 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2010, 20:42

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


Qualcosa mi dice che dietro questo ci sei tu...

http://www.zarattini.com/guest-foto-maggio...oss/index.shtml

image
image
image

Ho indovinato?

Bye, Luca


 
Web  Top
maggio65
view post Posted on 31/10/2010, 21:03




beccato!,quella gialla è stata la prima vw con motore portato a 2800cc in italia e quella bianca e stato un esperimento volumex di 5 anni fa ma non mi soddisfaceva
ora ho un motore incompiuto di 2400cc con un compressore differente ed è il destinatario della megasquirt di prova
a me serve un'iniezione semplice senza troppi controlli ma con possibilità di di avere controlli particolari per questo tipo di motori
perchè li la carburazione o un anticipo va monitorato tra temperatura teste e un preciso sensore di detonazione
poi voglio fare un kit popolare da poter essere montato anche da semplici appassionati
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 00:23

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


Non ti resta allora, che aprire un tuo topic :)

Bye, Luca

P.S. Ma di dove sei?
 
Web  Top
Masterx81
view post Posted on 1/11/2010, 12:18




Benvenuto Fausto :)
Luca ti ha gia' introdotto al meglio :)
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 2/11/2010, 11:17




benvenuto Fausto :)
 
Top
8 replies since 31/10/2010, 15:03   168 views
  Share